Festa della Mamma: regali e lavoretti per un giorno speciale

Venerdì 08 Maggio 2020

Domenica 10 maggio sarà la Festa della Mamma e Baby Bazar, come sempre, vi dà alcune idee per festeggiare in famiglia mettendo a frutto la creatività dei bambini. Questo per loro è un appuntamento importante, un'occasione per dimostrare l'affetto che provano nei confronti della loro inimitabile mamma e per sperimentare soddisfazione realizzando qualcosa con le proprie mani.

Papà, nonni, zie, datevi da fare e scegliete insieme ai piccoli della vostra famiglia quale lavoretto donare alla mamma. Vi proponiamo idee semplici, realizzabili da bambini dell'età da asilo nido, e anche un po' più complessi, indicati per bimbi della scuola materna o primaria. Il tutto rigorosamente con materiali di riciclo o che comunque potete già trovare nelle vostre case.

Altri spunti per trascorrere il tempo coi bambini sono disponibili nella rubrica Essere Family.

Tante sorprese fai da te per la mamma

LAVORETTI CON PASTA DI SALE (consigliato da 0 a 4 anni)

Impronte, cuoricini, fiorellini, scritte si possono realizzare con farina, acqua e sale per poi cuocerli nel forno ed arricchirli con un fiocchetto, di modo che sia possibile appenderli.

pasta sale festa della mamma

VASETTO DECORATO (consigliato dai 3 anni in su)

Sicuramente avete in casa dei vasetti di terracotta oppure di vetro, procurate anche dei colori acrilici o le tempere, quindi lasciate libera la fantasia dei bambini nel dipingerli a piacere. Una bella idea è anche quella di attaccare alcune fotografie.

festa mamma

COLLANA O BRACCIALE CON MATERIALI DELLA FERRAMENTA

(consigliato dai 5 anni in su)

Il papà o il nonno è un esperto di ferramenta? Allora può aiutare i piccoli a creare una originale collana con prodotti come viti, anelli, rondelle, bulloni. Basta alternare delle perline in legno o colorate agli oggetti metallici, per alleggerire il peso della collana e renderla inimitabile ma anche femminile.  

lavoretti festa della mamma

QUADRETTO CON MATERIALI DI RICICLO (consigliato dai 6 anni in su)

Cartonicini, pirottini per dolci, perline, bottoni, gomitoli di lana possono dare vita ad un collage dall'atmosfera primaverile e trasformarsi in un allegro quadretto.

festa della mamma


SCRUB VISO FAI DA TE (consigliato dai 7 anni in su)

Un regalo che sicuramente ogni donna apprezzerà, un invito alla cura e all'amore per se stessa, ma anche un concentrato naturale e green. Non dimenticate di far dipingere ai bimbi il vasetto di vetro! Di seguito gli ingredienti.

lavoretti festa mamma

  • una tazzina di zucchero
  • 10 mandorle tritate
  • 5 cucchiai di olio extravergine d?oliva
  • 4 cucchiai di miele 
  • olio essenziale come quello di lavanda o di limone, in alernativa un pizzico di cannella.

La mamma va sempre gratificata e si merita tante sorprese!

Buona festa da Baby Bazar!

Continua a ricevere i nostri spunti eco seguendoci su Instagram e Facebook!