Gina Barilla: una mamma intraprendente
Cerca:




baby bazar magazine

Gina Barilla: una mamma intraprendente

Martedì 21 Maggio 2019
Giulia Testi

francesca pragaFrancesca Praga, in arte Gina Barilla, è una mamma di quelle che hanno decisamente cambiato vita da quando sono arrivati i suoi 3 bambini. Prima infermiera d’ospedale, oggi blogger, insegnante di yoga, istruttrice del portare in fascia, nel suo blog, che ha preso il via a partire dall’impossibilità di conciliare lavoro e famiglia, esprime la sua nuova prospettiva “bambino-centrica”.

Francesca è anche una mamma che ha abbracciato la pratica del riuso, sia per utilità che per attenzione verso l’ambiente: conosciamo il suo blog e scopriamo qual è la sua opinione su Baby Bazar.

Gina Barilla: diario di una mamma distratta

gina barilla

Scrivere sulle tematiche che riguardano il complesso ruolo di essere genitore, e anche riflessioni su come svolgerlo al meglio, è diventata una vera passione per Francesca, oltre che un modo per esprimersi e fare consapevolezza sulla propria vita quotidiana. Ecco quali categorie puoi incontrare nel suo blog:

Vita da genitore: contiene considerazioni sulla vita familiare, suggerimenti sull’educazione e sulla salute dei bimbi, spunti per attività da svolgere insieme.

Babywearing: Francesca è una vera e propria esperta della fascia porta bebè e mette a disposizione la sua conoscenza per tutte le neo o future mamme che vogliono sperimentarsi nel “portare” il bambino.

Fuoriporta: parchi divertimento, località turistiche, mete per le gite coi bambini… tantissime idee per trascorrere giornate all’insegna dell’imparare divertendosi.

Interviste: una rubrica davvero interessante per confrontarsi con mamme coraggiose che hanno fatto scelte non convenzionali: il veganesimo, l’adozione, l’omosessualità e così via.

Tutorial e lavoretti: immancabile la sezione creativa, perché con i bambini c’è sempre bisogno di nuovi spunti di intrattenimento e anche perché creare manualmente fa bene all’umore e alla psiche.

La nostra intervista a Francesca

gina barilla baby bazar

Come è cambiata la tua vita da quando sei mamma?
Avendo 3 figli la mia vita è cambiata davvero tanto negli ultimi 7 anni: sono passata dall'avere un lavoro stabile a scegliere la libera professione come modo per trovare una conciliazione tra lavoro e famiglia, da avere tempo a... sperare di avere giornate da 48 ore! I bambini occupano tanto spazio (fisico e materiale) e ogni giorno è una nuova scoperta.

Come coniughi i tuoi mille impegni con la tua attività di blogger?
Scrivere, da sempre, mi piace molto. Mi viene spontaneo trasformare l'idea che ho in testa in un testo di senso compiuto. Immagino di scrivere, prima ancora di farlo. Al blog cerco di dedicare il maggior tempo possibile, mio marito dice che lo curo come se fosse un altro figlio!

Descriviti attraverso 3 aggettivi:
Capace di adattarsi, aperta al cambiamento, disponibile.

Conoscevi il brand Baby Bazar prima di questa attività?
Sì, lo conoscevo ma non mi ero mai recata in un punto vendita.

Come valuti la tua esperienza con Baby Bazar?
In una scala da 1 a 5, valuto la mia esperienza con un 5.

Come descriveresti, con soli 3 aggettivi, i consulenti dell'usato di Baby Bazar?
Gentili, sorridenti, competenti.

Dai 3 ragioni ai tuoi follower, mamme e papà delle rete, per scegliere Baby Bazar:
E' vantaggioso, offre una piccola possibilità di guadagno, mostra opportunità che non avrei preso in considerazione (come ad esempio acquistare giochi o vestiti usati... non avevo preso in considerazione quanto fosse un vero affare!).

Cosa pensavi del mondo dell'usato prima di conoscere Baby Bazar? E cosa ne pensi ora?
Pensavo fosse un buon modo per riavere parte dei soldi spesi per tutte le attrezzature da bambino ma non mi ci ero mai confrontata, avevo venduto qualcosa ma sempre on line. Ora invece ho aggiunto Baby Bazar tra i negozi che frequento, quando cerco qualcosa per i bambini.

Non hai ancora un punto di riferimento per gli articoli del tuo bebè?

Trova il tuo negozio Baby Bazar!


 

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!


Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2019 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235