Scegliere il riuso in Veneto con Galline Padovane

Martedì 30 Ottobre 2018

cristina papini baby bazarUn modo davvero originale per valorizzare e far conoscere il territorio veneto: questo è Galline Padovane, il blog di Cristina Papini.

Amare ed apprezzare la propria città, valorizzarla raccontando eventi, proposte culturali ma anche e soprattutto presentando le aziende della produzione locale da dietro le quinte è la mission di Cristina, che giorno dopo giorno offre agli utenti del web spunti e informazioni davvero interessanti sulla realtà veneta e in particolare padovana.

Cristina è anche mamma di Andrea e, proprio per questo, ha riservato uno spazio del suo blog alla discussione su tematiche mamma-bimbo. Quali iniziative sono presenti a Padova per le famiglie? Quali i ristoranti a prova di bambino? Quali negozi dell’usato per l’infanzia dove vendere e acquistare articoli per i bimbi?

Conosciamo meglio Cristina

galline padovane baby bazar

Abbiamo intervistato Cristina per conoscerla meglio, farci raccontare la sua esperienza di mamma e sapere come si è trovata con i negozi della nostra rete. Ecco che cosa ci ha spiegato.

“Da quando è nato Andrea, la mia vita è cambiata moltissimo, è stata praticamente rivoluzionata.”

Come si può leggere nel suo blog, infatti, Cristina, oggi libero professionista, ha cambiato rotta dopo l’avvento della maternità, lasciando il proprio lavoro a tempo pieno per dedicarsi principalmente alla scrittura sul web e, naturalmente, al proprio bimbo. Affrontare un cambiamento professionale è sempre un grande salto, una scelta che comporta grinta, flessibilità e capacità di rimettersi in gioco: Cristina sembra avere tutte queste caratteristiche! Oggi tutti i giorni deve organizzare bene la sua agenda in modo da non trascurare nè i propri impegni professonali nè il proprio figlio.

Appassionata di arte, fotografia e navigazione, è una mamma sprint con tante cose da raccontare nel suo blog tutto al femminile, che, come dicevamo, persegue come uno dei principali obiettivi quello di far conoscere le realtà commerciali della sua città. Questo suo desiderio e il suo essere mamma (la consapevolezza, quindi, di quanti oggetti ci si deve circondare all'arrivo di un bimbo e durante le varie fasi della crescita) si sono coniugati nella sua visita in uno dei negozi Baby Bazar di Padova.

Cristina Papini a Baby Bazar  

baby bazar padova

Conoscevi i negozi Baby Bazar prima di partecipare alla nostra attività?
Si, li conoscevo. Avevo partecipato alla giornata di inaugurazione del punto vendita di Legnaro, in provincia di Padova.

Dai un voto alla tua esperienza a Baby Bazar e descrivi brevemente il personale che ti ha seguito:
5. Ho trovato il personale puntuale, disponibile, gentile.

Consiglieresti Baby Bazar ai tuoi follower? Perché?
Lo consiglio perché è economico, affidabile e permette di riutilizzare oggetti praticamente nuovi.

Raccontaci se e come è cambiata la tua idea sull’usato per l’infanzia da quando conosci Baby Bazar .
Pensavo che gli oggetti usati fossero danneggiati, usurati, di scarsa qualità. Mi sono ricreduta completamente, se si fa una buona selezione iniziale si può avere accesso a cose utili e ancora nuove. L’ingresso a Baby Bazar mi ha permesso di andare a fondo sul concetto di riutilizzo dell’usato, cambiando la mia mentalità e facendomi portavoce verso lettrici e lettori del blog di un’esperienza piacevole e utile! (Leggila qui!) 

Vuoi fare spazio al tuo bambino che cresce? Trova il tuo negozio!