Dal seme al frutto: un laboratorio a contatto con la natura

Martedì 07 Aprile 2015

Nella meravigliosa cornice naturalistica della millenaria pineta di Milano Marittima troviamo il Parco Naturale di Cervia, luogo questo davvero meraviglioso per le famiglie con bambini piccoli al seguito. Qui infatti i bambini hanno la possibilità di trascorrere qualche ora a contatto con il verde, di giocare all'aria aperta, fare sport e anche, perché no, incontrare da vicino molti amici animali.

Pensate che questo parco si estende su oltre 32 ettari di superficie e che al suo interno troverete percorsi botanici, aree attrezzate per i pic-nic, punti ristoro, parchi avventura, aree gioco e molto altro ancora. Non solo, il Parco Naturale di Cervia organizza periodicamente infatti anche molte attività pensate per tutti, adulti e bambini. Le attività per i bambini sono davvero meravigliose, attività che li aiutano infatti a sviluppare la loro creatività in modo divertente e che allo stesso tempo permettono loro di accrescere la coscienza ambientale.

Domenica 19 aprile 2015 alle ore 15.30 avrà luogo ad esempio il laboratorio "Dal seme al frutto". Si tratta di un laboratorio di manipolazione e di bricolage che aiuterà i più piccoli a realizzare con le loro stesse mani e a decorare in modo creativo un bellissimo vasetto per le loro piantine.

I bambini scopriranno quanto possa essere meraviglioso realizzare qualcosa in modo del tutto autonomo, senza andarlo a comperare direttamente in negozio, realizzare qualcosa che così riesce davvero ad essere personale, originale e unico. Creandolo con le loro stesse mani, i bambini non potranno che amare quel vasetto e questo amore li spingerà ad andare alla ricerca quanto prima di un seme o di una piantina da far crescere proprio in quella loro piccola opera d'arte. E come ben sappiamo prendersi cura di una pianta è il primo passo verso una coscienza ambientale davvero sviluppata, verso un amore incondizionato per la natura che ci circonda.

L'evento è a pagamento e la prenotazione è obbligatoria. Per avere maggiori informazioni sul laboratorio e per prenotare un posto ai vostri bambini vi consigliamo di chiamare il numero di telefono 0544995671 oppure di scrivere a parconaturale@atlantide.net.




Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.