20 idee per riciclare la plastica
Cerca:




baby bazar magazine

20 idee per riciclare la plastica

Venerdì 13 Luglio 2018
Giulia Testi

riciclo bimbiLa plastica è di certo uno dei materiali più scartati al mondo, dato che  viene utilizzata a dismisura per produrre gli innumerevoli oggetti che quotidianamente siamo abituati a buttare. Vasi, vasetti, scatole, scatolette, bottiglie, bottigliette, involucri e chi più ne ha più ne metta!

La maggior parte degli oggetti in plastica viene cestinata e destinata allo smaltimento, sempre però se separata accuratamente e gettata negli appositi raccoglitori. C'é chi, invece, cerca di ingegnarsi al meglio per riutilizzarla e capita addirittura, a volte, che il riutilizzo della plastica assuma forme del tutto artistiche, che si avvicinano al design più di quanto si possa immaginare. Vuoi farlo anche tu?

Ora che il tuo bimbo è in vacanza, quale miglior passatempo del realizzare lavoretti creativi per riciclare i contenitori presenti in casa? Ecco qualche idea per dare nuova vita alle cose, stimolare la fantasia e far diventire il tuo bambino negli afosi pomeriggi estivi!

Cosa potete realizzare insieme 

Per la casa, per giocare e, ora che state per andare al mare, anche per la spiaggia: moltissimi sono gli oggetti che si possono creare riciclando, ritagliando e dipingendo la plastica!

birilli

Con le bottiglie dell'acqua e delle bibite:

cactus bottiglie

Con i flaconi del detersivo: 

borsine flaconi

Con i contenitori della verdura:

Con i contenitori dello yogurt:

barattolini yoghurt

Ma possono essere utili anche come:

Con le vaschette di plastica che contengono i biscotti all'interno della loro scatola (quelle con le divisioni, simili ai cartoncini delle uova):

Vuoi realizzare tutte queste fantastiche idee con i bimbi? Il tempo per trasmettere loro il valore dell'ecologia quest'estate c'è, e allora... mettetevi subito all'opera! Scopri altre idee ecologiche nella nostra rubrica dedicata!



 

 

 

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!


Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2018 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235