Laboratori creativi per bambini e ragazzi

Lunedì 01 Dicembre 2014

Il Parco Fluviale Gesso e Stura situato nella provincia di Cuneo ha deciso di organizzare per il mese di dicembre dei laboratori creativi per bambini e per ragazzi davvero eccezionali, laboratori che li porteranno alla scoperta della manualità e del saper fare, del rispetto ambientale e dei segreti della natura. Questi laboratori permettono ai vostri figli di vivere anche la preparazione alle feste natalizie in modo sostenibile e responsabile, eventi quindi imperdibili.

Si parte il 4 dicembre 2014 alle ore 15.00 con i ragazzi un po' più grandi, dai 15 anni in su. A loro è dedicato il laboratorio creativo "Ghirlanda Shabby Chic". I ragazzi avranno la possibilità di dare vita ad una ghirlanda meravigliosa con le loro mani, un dono da regalare ad amici e parenti in vista del Natale, un simbolo di augurio e di benvenuto da posizionare sulla porta di casa per accogliere al meglio tutti gli ospiti durante le feste che sono ormai alle porte. Per avere maggiori informazioni e per iscrizioni chiamate il numero di telefono 0171 444501.

Il 5 dicembre alle ore 16.30 sarà la volta invece dei bambini dai 5 agli 11 anni. Per loro è stato organizzato il laboratorio creativo "Semi, semini e supersemi!". Questo laboratorio permette ai bambini di andare alla scoperta di tutti i segreti dei semi e del modo meraviglioso in cui riescono a dare vita ad una nuova pianta. Per informazioni e iscrizioni mettetevi in contatto direttamente con Chiara al numero 348 2627827 oppure all'indirizzo di posta elettronica chiara_86@libero.it.  

L'ultimo appuntamento è l'11 dicembre alle ore 15.00 con il laboratorio "Riciclare, riusare, mai buttare!". Anche questo laboratorio è stato pensato per i ragazzi un po' più grandi a partire dai 15 anni in su. I ragazzi avranno la possibilità di scoprire attraverso questo laboratorio che non esiste un solo oggetto che meriti di essere gettato nel cassonetto della spazzatura, con un pizzico di creatività e di manualità infatti è possibile trasformare anche ciò che ci sembra inutile in un oggetto del tutto nuovo e davvero bellissimo. Durante il laboratorio infatti i ragazzi potranno trasformare una semplice cassetta in legno nello scrigno perfetto in cui organizzare tutti i biglietti di auguri semplicemente utilizzare un pennello, dei colori, qualche semplice attrezzo. Per informazioni potete chiamare il numero 0171 444501.

Vi ricordiamo che per avere maggiori informazioni è disponibile se preferite anche la casella di posta elettronica del parco fluviale parcofluviale@comune.cuneo.it. Che cosa state aspettando? Chiamate subito per prenotare un posto ai vostri figli in questi laboratori così meravigliosi, per un dicembre 2014 sostenibile al cento per cento.


Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.