Ricette Vegan - Stecco al pistacchio con sorpresa
Cerca:




baby bazar magazine

Stecco al pistacchio con sorpresa - Ricette Vegan

Giovedì 10 Aprile 2014

Nome della ricetta : Stecco al pistacchio con sorpresa

Portata: antipasto (puo' essere adatto anche come primo o anche come secondo)

Difficoltà: media

Raccontaci perché per te è una ricetta speciale: per me e' una ricetta speciale perche' mi piace visualizzarla come fa un artista che coglie in giro vari elementi e poi li assembla a suo piacimento e poi... crearla e vederla realizzata e' la massima soddisfazione.

Ingredienti:

Procedimento:

Lessate le lenticchie con aromi tipo aglio, sedano, cipolla ma senza sale. Scolatele e mixatele aggiungendo un paio di cucchiai di farina di ceci e un po' di sale e lasciate riposare l'impasto in frigo per almeno 3 ore.

Tagliate delle carote a fette piatte, fate la forma del ghiacciolo con l'impasto intorno allo "stecco" di carota, passatelo nella farina di mais e nella granella di pistacchi.

Adagiatelo sulla carta forno e mettete sopra un po' di olio evo. Con gli avanzi dell'impasto fate dei medaglioni piccolini.

Infornate a 180 gradi per una ventina di minuti. Decorare come da foto.

Il costo indicativo a porzione puo' essere euro 2,00.

 Ricetta di Susanna Cavallo


Mandolardo Mandolardo su Facebook

Mandolardo

Ciao sono Mandolardo, amministratore del gruppo "Il mondo che vorrei" insieme a Federica e Caterina. È un gruppo che si propone di aiutare nel passaggio da un'alimentazione onnivora ad una vegana.

Abbiamo deciso di fare un concorso culinario all'interno del gruppo. Ogni settimana proclameremo un vincitore e vedrete la ricetta pubblicata proprio qui nel magazine. Speriamo vi piacciano e che vi venga voglia di provarle.

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!


Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2019 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235