Dormire dai nonni: quali attrezzature devi procurare?
Dormire dai nonni è sempre un?esperienza magica. Un modo per sentirsi a casa pur sperimentando indipendenza dai genitori. L'opportunità di trascorrere una serata diversa e fuori dagli schemi.
Durante i mesi di lockdown nonni e nipoti non hanno potuto frequentarsi regolarmente. Perchè non recuperare il tempo perduto proprio ora che mamme e papà non sanno dove lasciare il piccolo?
Mamma, se stai rientrando al lavoro dopo le ferie e hai pensato di affidare qualche giorno il bimbo ai nonni, di modo che si goda ancora un clima di vacanza e tu possa ripartire con calma, di seguito trovi tutte le indicazioni per far sì che il tutto avvenga in sicurezza e con serenità.
Con Baby Bazar vendi l'usato del tuo bambino: scopri come fare!
Tutto il necessario per fare la nanna a casa dei nonni
La prima cosa da preparare, quando si deve trascorrere una o più notti dai nonni, è lo zainetto contenente pigiamino, calze antiscivolo, biancheria di ricambio, spazzolino e peluche preferito. Se il bimbo è ormai grandicello, allora tutto ciò sarà sufficiente, se invece è ancora piccino avrà bisogno anche di una serie di attrezzature.
Pensiamo ad esempio al kit per l?igiene (pannolini, cremina, salviette igienizzanti...) o al kit per la pappa (biberon, latte materno, accessori e stoviglie, compreso il seggiolone se necessario).
L?alleato delle serate fuori casa è senz'altro il lettino da campeggio, comodo e pratico, permette al bambino di dormire beatamente senza il rischio di farsi male o cadere. Non ha le sbarre come il classico lettino di casa, ma delle pareti in tessuto, che consentono di chiudere velocemente l?oggetto e rimetterlo nella sua custodia quando non serve più. Alcuni modelli prevedono le ruote e vari accessori, dal fasciatoio alle tasche portaoggetti.
Il sacco nanna è una tutina larga e chiusa al fondo che può essere usata dal primo mese di vita per garantire al bambino, specialmente quando prematuro, la sensazione di avvolgimento che era solito percepire nella vita intrauterina. Molti scelgono questo accessorio per lasciare il bimbo libero di muoversi durante la nanna senza il rischio che si aggrovigli tra le lenzuola o che il viso venga coperto. Sicuramente è utilissimo anche per gli spostamenti, perché consente al bebè di dormire dai nonni in sicurezza e senza dover procurare ulteriori lenzuolini e coperte. Il sacco nanna è indicato in particolar modo per i primi tre mesi, ma si può utilizzare, a seconda delle esigenze, fino ai 36.
Infine, se il bimbo deve permanere dai nonni qualche giorno e loro hanno messo in programma qualche gita fuori porta, è bene procurare anche un seggiolino auto o un seggiolino bici per gli spostamenti.
Attrezzature usate e sicure: le trovi da Baby Bazar
I negozi Baby Bazar sono specializzati negli articoli di seconda mano per l'infanzia ed hanno ampi reparti dedicati alle attrezzature usate. Qui puoi trovare varietà di modelli, marche e colori, per garantire al tuo bebè il meglio per le sue esigenze, sempre con lo stile che ti piace!
Il nostro personale ti guiderà nella scelta del prodotto che cerchi, spiegandotene le caratteristiche e dandoti le informazioni di cui hai bisogno. Inoltre potrai contare su usato selezionato con cura, valido, funzionante e anche sanificato.
Trova tutto l'occorrente per dormire dai nonni: dai un'occhiata al nostroSHOP online o cerca il punto vendita più vicino a te!
|