Spesa, piccoli trucchi per non dimenticare nulla

Martedì 29 Ottobre 2013

Noi mamme vogliamo sempre riuscire a fare tutto, spesso ci incaponiamo di voler fare troppe cose insieme e, come succede spesso anche a me, la testa è presa in mille pensieri e tante cose si dimenticano

Quante volte mi è capitato di essere alla cassa del supermercato e dire: "Il latte! Dovevo comprare il latte!" ma ormai la coda è così lunga da fare paura e lo si compra altrove oppure per una mattina si beve il tè... 

Per ovviare a questo piccolo problema mi sono stampata un blocchetto di liste che ho appeso sul muro della cucina insieme ad una matita. Quando mi viene in mente qualche cosa la segno. Lo so di non aver scoperto l'acqua calda, ma per me è stata una rivelazione! 

Se poi ci aggiungiamo un'idea di colazione, pranzo e cena abbiamo già risparmiato la fatica di pensarci al momento e accorgendoci magari che il frigorifero è vuoto! Ecco qui la mia lista pdf scaricabile.

Vi consiglio di stamparla (meglio su carta riciclata), sono due liste per foglio. Tagliatele a metà, fatene un bel blocchetto che fermerete in alto con due punti metallici. Potete metterlo sul frigorifero con una bella calamitona oppure sul muro con un pezzetto di nastro adesivo di carta. 



Non dimenticate di tenere sempre a portata una matita o una penna!

commenta magazine

Valentina Scuteri Valentina Scuteri su Facebook

Valentina Scuteri

Sono Mamma di un monello di 3 anni, moglie di un papi geometra e grafica part-time.

Amo il riciclo creativo, creare semplici progetti a costo zero (o quasi) ed è anche di questo che vorrei parlare nel magazine Baby Bazar. Inoltre, curo il blog:Mami chips & crafts.