Per un weekend in fattoria con i bimbi
Cerca:




baby bazar magazine

Per un weekend in fattoria con i bimbi
Annalisa AloisiEssere family
Venerdì 09 Giugno 2017

fattoriaQuando sono andata per la prima volta alla fattoria Ca d’Pignat a Lama Mocogno in provincia di Modena non credevo di trovare un piccolo paradiso.

La conoscevo certo, ma una cosa è conoscerla sul web, una cosa è viverla.

Come definirla… una fattoria didattica? Una fattoria olistica? Una fattoria per famiglie? Sì. E qualcosa in più.

Quel qualcosa che ti porti a casa dopo una vacanza che va oltre il relax, una vacanza in cui ti ritrovi.

Cà d’Pignat: una fattoria all’insegna delle buone abitudini

Cà d’Pignat nasce dal sogno di Claudia Poppi di vivere in montagna, di fare delle sue competenze nel campo del counseling e del coaching personale un’esperienza a 360 gradi. È così che è diventato un B&B e una sede meravigliosa percorsi, percorsi e laboratori formativi, per grandi e per bambini.

attività bimbi

Quando è stata costruita Claudia era onnipresente sul cantiere, per controllare che tutto venisse fatto alla sua maniera. Perché anche nella costruzione c’era una filosofia chiara. I 4 elementi, il rapporto con la natura rigogliosa degli appennini modenesi, il riciclo di ciò che la natura offriva, il richiamo nelle stanze dei campi, del sole, dell’acqua, con splendidi murales alle pareti e un’armonia che parte dalla terra per arrivare al cielo.

Un meraviglioso pezzo di legno ritrovato nel bosco è diventato il ripiano del lavabo del bagno delle ninfee, bastoni nodosi diventano corrimano originali e incredibilmente ben inseriti, il camino diventa un albero che arriva fino al tetto, i mobili sono tutti di recupero o ereditati da Claudia nel corso degli anni.

Insomma un piccolo gioiello in cui i bambini possono fare tutto ciò che vogliono, o quasi. Poche regole, ma chiare. L’importante è stare all’aria aperta, giocare, sporcarsi, darsi una mano e condividere con tutti. Anche con i fratelli. Ecco, io non ho quasi visto i miei figli per 3 giorni. Erano un gruppo di piccoli selvaggi con i loro nuovi amici sempre in giro, tra prati e boschi.

E le attività…

Nanna sotto le stelle: i Fuochi di San Giovanni a giugno

Non voglio raccontarvi cosa abbiamo fatto a Pasqua, ogni esperienza è diversa. Voglio però darvi una dritta. Dal 23 al 25 giugno ci sono i fuochi di San Giovanni. Cosa sono? E se vi proponessi una notte sotto le stelle con i bambini? Una serata davanti al falò un giardino, tra piccoli rituali, meditazioni e giochi per poi dormire sotto il cielo stellato e incredibile degli appennini? Ecco un’esperienza unica nella Natura dalla serata a tutta la nottata con i riti del Fuoco in compagnia di grandi e piccini per poi… dormire all’aperto con le tende.

fuochi san giovanni

Il programma, con arrivo venerdì o con arrivo sabato, per andare incontro a chi ha turni di lavoro o esigenze particolari, è il seguente:

Preventivi a dimensione umana per riprendere il filo con se stessi:

Pacchetto 3 persone – 2 adulti e 1 bambino – 1 adulto e due bambini – 190 € a gruppo familiare

Pacchetto 2 persone – 1 adulto e 1 bambino 125 €

Tutto compreso per una nottata. Se si ha piacere di rimanere per tutto il fine settimana sono previste promozioni ulteriori. Disponibilità a mettere a disposizione tende e coperte fino a esaurimento disponibilità. L’arte del prestare alle altre famiglie è molto apprezzata per consentire a tanti di vivere l’esperienza.

Per saperne di più o prenotare: info@fattoriacadpignat.it o cell: 338 5873486

E quando ricapita un’occasione così? Guarda tutti gli eventi della fattoria e scegli l’esperienza che fa al caso tuo.

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!


Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2017 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235