Marmellate fatte in casa: una ricetta facile facile
Cerca:




baby bazar magazine

Marmellate fatte in casa: una ricetta facile facile
Mamma e cuoca
Mercoledì 03 Agosto 2016

marmellata fatta in casaLa marmellata, che lavoro! E invece no. Non serve lavoro, caso mai tempo. E non servono neppure tanti ingredienti. E con tutta la frutta che ci dona l’estate vogliamo lasciarci sfuggire l’occasione di portarci dietro durante l’autunno sapori e profumi della bella stagione?

Ma chi di noi non si ripromette ogni anno: quest’anno provo a fare la marmellata? Allora ecco una ricetta classica e poco laboriosa per consumare la frutta e creare una delizia per la colazione dei bimbi… e non solo

Marmellata fatta in casa di frutti di stagione

Questa è una ricetta valida tutto l’anno, l’importante è utilizzare sempre la frutta di stagione, più buona e ovviamente più sana di quella importata dall’altro capo del mondo. Procurati un mestolo di legno e 2 pentole alte, una dove cuocere la frutta e una dove far bollire l’acqua per sterilizzare i barattoli per almeno 10 minuti.

ricetta marmellata fatta in casa

Ingredienti

Procedimento

Taglia la frutta che hai scelto in pezzetti omogenei di 2-3 cm di spessore perché la cottura sia più omogenea. Versa la frutta nella pentola e aggiungi una tazza d’acqua. Cuoci a fiamma alta aggiungendo gradualmente lo zucchero.

Quando la marmellata avrà raggiunto la giusta consistenza, mettila ancora calda nei vasetti (sterilizzati, mi raccomando), chiudili e sterilizzali nuovamente cambiando l’acqua nella pentola.

Fatta! Ora puoi conservarla a lungo in un luogo fresco e buio (non in frigo) e avrai per tutto l’inverno il sapore dei frutti estivi da gustare quando vuoi. E ora vado a provarci anch’io…

come fare la marmellata


Annalisa Aloisi Annalisa Aloisi su Facebook

Annalisa Aloisi

Sono Annalisa Aloisi, ho 38 anni, un marito, 2 bambini di 11 e 8 anni e due gattoni. Sono appassionata di libri, montagna, medicina e guarigione naturale e sono Master Reiki.

Alla perenne ricerca della mia strada, in continua revisione di me stessa, sogno di poter un giorno lavorare con le mie passioni..

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!


Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2017 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235