Biciclando nel verde al Parco Sigurtà
Cerca:




baby bazar magazine

Biciclando nel verde al Parco Sigurtà
Camilla BiaginiEco style
Lunedì 25 Luglio 2016

biciclando nel verde VeronaTorna anche quest'anno il consueto appuntamento con Biciclando nel Verde, evento dedicato alla bicicletta che avrà luogo nella meravigliosa cornice naturalistica del Parco Sigurtà a Valeggio sul Mincio, Verona.

Riscoprire il mondo in bicicletta

Si tratta di un evento aperto a tutti, ai bambini così come agli adulti, che durante la domenica del 28 agosto 2016 avranno l'opportunità di vivere una giornata diversa dal solito. Completamente immersi nel verde e nella natura infatti, potranno dimenticarsi almeno per una giornata del caos della città, dell'inquinamento, dell'aria viziata e potranno scoprire quanto sia meraviglioso pedalare.

È importante che soprattutto i bambini lo comprendano, perché loro, che sono il futuro del pianeta, devono imparare che solo i mezzi sostenibili al cento per cento sono la scelta giusta, mezzi che infatti non vanno in alcun modo a peggiorare l'inquinamento.

Non solo, la bicicletta infatti permette anche di fare sana attività fisica e offre l'opportunità di andare più piano rispetto alle auto e di godere così di tutte le meraviglie che il mondo ha da offrire, osservandole con tutta la calma di cui necessitano.

Come si svolgerà Biciclando nel verde?

Parco Sigurtà Verona

Il programma di Biciclando nel Verde prevede una visita guidata lungo il percorso ciclabile dell'Itinerario degli Incanti. Ben 7,5 km immersi nella natura possono così essere percorsi, per divertirsi, scoprire il mondo, assaporare l'aria buona della zona e vedere dei paesaggi semplicemente incantevoli.

Sono previste anche le strabilianti esibizioni dei bikers con il loro freestyle. Sarà una vera emozione per i bambini osservare ciò che questi artisti della bicicletta sono in grado di fare; li guarderanno con la bocca aperta per lo stupore, ma anche voi genitori, potete starne certi, ne resterete ammaliati.

Ricordiamo che questo evento è un'anteprima dell'ormai famoso Mantova Bike Festival, quest'anno arrivato alla sua terza edizione.

Per avere maggiori informazioni potete scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica sigurtaeventi@sigurta.it oppure chiamare il numero + 39 045 6371033.


Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!


Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2017 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235