Orto da Favola al Flover

Lunedì 28 Settembre 2015

Fino al 20 ottobre 2015 i bambini hanno la possibilità di intraprendere il percorso didattico "Orto da Favola" presso la Fattoria del Villaggio Flover a Bussolengo (VR), un percorso questo che permette ai più piccoli di immergersi nei segreti dei prodotti della terra, di tutti quei prodotti che ogni giorno portiamo sulle nostre tavole e di cui purtroppo però non conosciamo mai abbastanza.

Il percorso non vuole essere solo un modo per scoprire gli alimenti, vuole anche essere un modo per aiutare i bambini a comprendere che la natura merita tutto il nostro rispetto e che sfruttarla per il nostro sostentamento è giusto solo se fatto con le dovute cure ed attenzioni.

Questo bellissimo ed istruttivo percorso si snoda su ben 400 metri quadri di superficie e permette ai bambini di trasformarsi in veri e propri contadini. I bambini infatti avranno a loro disposizione carriole, rastrelli e palette e potranno giocare con i semi e con le erbe aromatiche, con la frutta e la verdura. Seguiti da vicino da due educatori, avranno modo di scoprire come seminare e come prendersi cura delle piante di cui scopriranno stagionalità, colori e profumi. Tutto verrà condotto in modo allegro, giocoso e divertente, per permettere ai bambini di imparare con il sorriso sulle labbra. Alla fine del percorso i bambini saranno in grado di prendersi cura di un orto in modo del tutto autonomo, pronti quindi a realizzarne uno anche a casa loro, pronti a portare la natura anche in città.

Durante la giornata ai bambini verrà offerta la merenda, pane e marmellata per tutti! Vi ricordiamo che questi incontri avranno luogo il sabato pomeriggio dalle ore 15.00 alle 18.30. Il costo ad incontro è di 5 euro. Possono partecipare i bambini dai 3 ai 12 anni, previa prenotazione visto che è previsto un numero massimo di 20 bambini ad incontro.

Per avere maggiori informazioni e per le prenotazioni vi consigliamo di consultare il sito www.flover.it, scrivere una mail a comunicazione@flover.it oppure chiamare il numero 045 2225411.





Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.