Halloween: le idee della rete a costo zero

Venerdì 25 Ottobre 2013

Non ho mai apprezzato Halloween fino a che… che ve lo dico a fare? Fino a che sono diventata mamma. Sappiamo tutti come diventarlo cambi totalmente il nostro modo di essere ed io credo di essere rinata quando sono nati loro. 

Loro amano travestirsi da mostriciattoli e girare di casa in casa per il “dolcetto o scherzetto?”. Adorano ancora di più tornarsene a casa con il bottino: la borsa dei dolcetti. Insomma per farla breve, loro adorano Halloween ed io… mi adeguo! 

Che poi alla fine il bello di Halloween non è tanto viverlo quanto prepararlo ed è per questo che nell’orto di mia suocera campeggiano da qualche mese due belle e grosse zucche arancioni. Enormi… di quelle che a mio marito verrà l’ernia quando dovrà trasportarle in casa. 

La nostra mitica Stefania poi un giorno ha pensato: “Perché non facciamo un meglio di… Halloween sul BBMag?” Puoi dire di no? E quindi guardate cosa abbiamo trovato in rete proprio per usare al meglio queste meravigliose zucche. Mami Chips & Craft in questo post non poteva essere più esauriente. Io me lo sono già studiato a memoria e ovviamente poi vi posterò i risultati… se saranno degni di essere postati ovviamente! 

Una delle cose che non ho mai sopportato di Hallowen è che essendo in autunno inoltrato, si rischia che sia davvero freddo. Ecco, in questo caso Claudia ci viene in aiuto con il suo manicotto mostruoso.

Da madre di figli maschi, come si conviene, non mi discosto mai dal tema mostri, gormiti, robot e anche ad Halloween la musica non cambia e quindi sento solo parlare di ragni, fantasmi e scheletri… immaginate quindi con che faccia sognante, mi sono soffermata su questi due post. Il primo è de Il mondo di Cì, perché chi l’ha detto che Halloween non può essere anche fashion

Il secondo di Pane Amore e Creatività, una bambolina che sulla carta pare facile da realizzare è che è molto più carina di uno scheletro. Siete d’accordo? 

Ovviamente poi, bambole a parte, mi toccherà veramente realizzare qualche lavoretto insieme ai miei due ometti ma siccome la mia manualità è leggendaria: nel senso che ci metto tanto impegno ma alla fine il risultato è sempre abbastanza deludente, Stefania mi ha segnalato questo post di Madre Creativa perché credo che a realizzare gufi e mummie con le bottiglie di plastiche dovrei farcela.

Che ne dite invece di questa "Casetta mostruosa" costruita con materiale di riciclo? Oltre ad essere davvero bella come soprammobile è anche perfetta per i giochi dei bimbi. Per chi ha una bassissima manualità forse potrebbe sembrare un po' complicata, ma con un pizzico di fantasia credo di riuscire a combinare qualcosa pure io!

E per finire, vogliamo realizzare la borsa del bottino? Eh certo che sì e per farlo direi che se seguiamo le dritte, sempre di Pane Amore e Creatività, il risultato è praticamente assicurato! 

Tutte queste creazioni ci sono state segnalate dalle blogger che hanno prontamente accolto il nostro appello: cerchiamo idee creative per Halloween. Ci piaceva l’idea di un Halloween ricicloso al 100%, idee pescate dalla rete, tutte a costo bassissimo. Perché chi lo ha detto che deve essere per forza una festa consumistica? 

Quindi, cosa fare ancora qui? Andate a creare… e che la festa cominci! Fabrizia

commenta magazine

Fabrizia Morello Fabrizia Morello su Facebook

Fabrizia Morello

Mi chiamo Fabrizia. Sono in ordine una donna, una moglie, una mamma di due adorabili maschietti, rispettivamente di 10 e 8 anni e sono esattamente tutto quello che volevo essere. In aggiunta più per hobby che per lavoro, da due anni sono Capogruppo Yves Rocher perché mi sono accorta di amare alla follia tutto ciò che riguarda la cosmesi e la cura del corpo vegetale. Mi sono creata un team di lavoro straordinario che mi permette di guadagnare qual cosina per me e mi sento più completa. I figli cresceranno ed avere un piccolo mondo solo per me mi fa sentire bene e mi appaga. Adoro leggere e scrivere per cui quando il favoloso BBMag mi chiama io rispondo!!!

Se volete informazioni sul marchio, se vi interessa entrare nel mio team o se volete solamente conoscermi mi trovate su fb, su twitter e su Instagram.