{eio_cookie|0¤Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.¤Maggiori informazioni¤http://www.leotron.com/Imm/pagine/1889/PrivacyPolicy.pdf¤ok} {mnt_menu|}

Mamy chips & Craft, da hobby alla ricerca di un lavoro

Sabato 14 Settembre 2013

Ognuno fa il proprio percorso, crescendo lavorativamente e non, cambiano le esigenze e le priorità, è così per tutti e a maggior ragione per noi mamme.

E' nato Davide e io ho rischiato il lavoro, avrei voluto stare a casa con lui fino all'anno ma per mantenere il mio posto sono rientrata quando aveva 8 mesi. E' stato come lottare contro i mulini, ma alla fine ho ritrovato un certo equilibrio con un orario ridotto. Ho la fortuna di avere i miei genitori alle spalle che mi hanno aiutata tenendo Davide. Qualche mese dopo ho aperto il blog, non avendo minimamente idea di quello che sarebbe stato.

Un anno fa sono cambiate un po' di cose nella gestione aziendale e ci siamo ritrovati in un momento di crisi a gestire una mancanza di mezzi, lavoro e da dicembre è cominciata la cassa integrazione. Al momento sono in una fase in cui mi tengo ben stretto il mio lavoro part-time (fino a che dura) ma nello stesso tempo cerco di sfruttare al meglio il blog e le sue potenzialità per ottenere piccole soddisfazioni.

Non ho la possibilità di "fare il grande salto" come hanno fatto tante mamme blogger, non me posso permettere. Quindi cerco di fare quello che si può e di farlo nel miglior modo possibile, ovviamente a discapito di altro (casa in disordine cronico e disorganizzazione).

Nonostante il lavoro e il blog cerco di gestire al meglio questi impegni al di fuori del tempo che trascorro con Davide. La sera è difficile che mi metta davanti al pc per lavorare, magari lo faccio la mattina presto, quando mio marito è appena uscito di casa e Davide non si è ancora svegliato.

Capita invece che i lavoretti, foto o ricette si facciano con la sua collaborazione, ovviamente solo quando mi da gentile concessione.

Ma cosa faccio veramente oltre ad essere mamma? Durante la settimana nel mio part-time realizzo linee personalizzate di cosmetici ed accessori per gli hotel: loghi, impaginazioni, depliant e soprattutto packaging ed etichette.

Seguo il blog, cerco di aggiornarlo frequentemente, mi piace coltivare questa mia piccola bacheca, appuntando tutti i lavori che faccio: dalla grafica e le illustrazioni, ai lavori più manuali come il traforo, il riciclo, semplici lavori di cucito, fino alle ricette e ai viaggi in famiglia, insomma di tutto un po'.

Cerco di riunire tante idee creative per i più piccoli ma anche per i grandi.

Ho una vetrina on line dove si possono vedere alcuni dei lavori in legno che realizzo abitualmente. Collaboro con un'associazione che organizza manifestazioni fieristiche e laboratori per bambini. Quindi capita ogni tanto che abbia una domenica impegnata, da passare in qualche parco, alle prese con carte, colori, centrifughe o altro, e con tanti bimbi intorno.

Baratto, ogni tanto faccio anche questo, avevo organizzato con la mia amica Elena anche un pomeriggio per bambini.

Il primo passo sarebbe avere un bel posto dove poter dare vita a tutte le mie passioni manuali, il secondo sarebbe poter passare le intere giornate a creare.

Io mi sto impegnando, al momento tutte le attività che faccio sono valore aggiunto, speriamo possano diventare qualche cosa di più.

commenta magazine

{eio_extracode|authvalentinascuteri}

{eio_extracode|bbsharefb}

{eio_extracode|adsense-bbmag-bottom}