Le mie interviste: Is Laura

Martedì 21 Maggio 2013

Lo confesso, non conoscevo Laura e il suo blog fino a che Francesca Lucarini, un membro della nostra, a mio avviso, fantastica redazione non me l’ha segnalata. Appena ho aperto il suo blog sono rimasta a bocca aperta…è a dir poco fantastico.

Trattasi di un blog creativo da cui io adoro prendere spunti, anche se poi i risultati sono sempre pessimi, io e la creatività non siamo molto in sintonia ma credo che chi abbia questo dono possa definirsi un’artista della fantasia… ed io ammiro queste persone che hanno tanta voglia di fare e condividere le loro creazioni ed idee.

Per cui oggi, il mio tè, lo offro a lei: Is Laura.

Come ti ho detto non ti conoscevo ma appena ti ho scovata in rete sono rimasta affascinata dal tuo blog. Quando è nato?
Il mio blog è nato nel giugno del 2011. E' nato per gioco e per scherzo con l'intento di provarci e con l' assoluta certezza di chiuderlo dopo pochi giorni. Anche il nome è stato inventato sul momento, insomma è stata una pazzia che non è ancora finita.

E’ solo una passione o anche un lavoro?
Per prima cosa è una passione e poi un lavoro. Mi piacerebbero che le due cose viaggiassero insieme sempre più, è l'augurio che mi faccio per questo 2013.

Tutti i tutorial che proponi sono idee tue oppure prendi e fai tuoi spunti e idee in giro per il web?
Ambedue le cose, ma soprattutto idee mie. L'ispirazione si può trovare anche fuori web, magari guardando una vetrina o osservando a fondo i materiali . A volte mi basta guardare un oggetto per vivacizzare la creatività, direi che il segreto è osservare con occhi diversi un oggetto e vederlo oltre la sua tradizionale funzione. La conoscenza di alcune tecniche e la manualità comunque sono un fattore fondamentale per la realizzazione di qualsiasi creazione.

Leggo, nella tua presentazione che sei una super mamma, hai 4 figli. Intanto complimenti e poi, tra figli, marito, casa e blog, hai ancora del tempo da dedicare a te?
No, il tempo che rimane per me è decisamente poco. Il mio rifugio giornaliero è diventato il blog.

Che mamma sei?
Una mamma che cerca di fare tutto e che a volte malgrado l'impegno profuso non riesce nel proprio intento. Approfitto per ringraziare i miei figli e la mia famiglia che tutti i giorni mi supporta e sopporta.

Crei per te oppure anche a commissione?
Per me , per la mia famiglia, per i miei amici.

Da dove è nata la tua passione creativa e la tua voglia di fare?
E' una lunga storia, sono nata da una mamma sarta e in casa giravano oltre che tessuti, gli aghi da maglia e l'uncinetto di mia nonna. Nonostante tutto sono autodidatta, qualsiasi cosa che creo è sempre il risultato delle mie sperimentazioni.

Immagino che, grazie al blog avrai conosciuto tantissime persone, fosse solo anche per dare ulteriori spiegazioni sui vari tutorial che pubblichi…hai trovato anche amiche in questo mondo virtuale?
Non tante, tantissime. Nella rete ho trovato tante persone che mi hanno dato la spinta ad arrivare sin qui, a non mollare e a credere in quello che facevo. Ho aperto il cassetto dei sogni e non l'ho più richiuso.

Cosa pensi del fenomeno delle mammy-blogger sempre più numerose?
Tutto il bene del mondo. La rete è così grande che c'è posto per tutti.

Se anche voi siete curiose di conoscere Laura, potete trovarla oltre che sul blog anche sulla sua pagina Facebook IsLaura e su Twitter, dove la troverete come @mammasaggia.

Grazie di cuore Laura, ora che ti ho trovata stai tranquilla che il tuo blog figurerà nella lista delle mie letture bloggesche…

Fabrizia

commenta magazine

Fabrizia Morello Fabrizia Morello su Facebook

Fabrizia Morello

Mi chiamo Fabrizia. Sono in ordine una donna, una moglie, una mamma di due adorabili maschietti, rispettivamente di 10 e 8 anni e sono esattamente tutto quello che volevo essere. In aggiunta più per hobby che per lavoro, da due anni sono Capogruppo Yves Rocher perché mi sono accorta di amare alla follia tutto ciò che riguarda la cosmesi e la cura del corpo vegetale. Mi sono creata un team di lavoro straordinario che mi permette di guadagnare qual cosina per me e mi sento più completa. I figli cresceranno ed avere un piccolo mondo solo per me mi fa sentire bene e mi appaga. Adoro leggere e scrivere per cui quando il favoloso BBMag mi chiama io rispondo!!!

Se volete informazioni sul marchio, se vi interessa entrare nel mio team o se volete solamente conoscermi mi trovate su fb, su twitter e su Instagram.