Il meglio della blogosphera 19

Mercoledì 08 Maggio 2013

La mia settimana è stata segnata dalla morte di una grande Donna, l’ho sempre ammirata per il suo coraggio e la sua dignità e ho voluto ricordarla. Sto parlando di Agnese Piraino Leto meglio conosciuta come la vedova di Paolo Borsellino.

Ora, finalmente lei e Paolo sono di nuovo insieme… Pensando ad Agnese Borsellino non posso fare a meno di pensare ai suoi figli, Lucia, Manfredi e Fiammetta, privati del padre nella maniera più tragica possibile, e penso però anche a tutti quei bambini che non hanno una famiglia o che magari ce l’hanno ma piena di problemi e loro vengono tenuti in qualche comunità. Penso che rinchiudere un bambino in una comunità o in un istituto sia una delle cose più terribili che conosco.

Guardo i miei figli, a come sono fortunati. Io sono sempre con loro e vivo per loro e credo che ogni bambino dovrebbe avere la possibilità di vivere felice attorniato solo delle cose di cui ha bisogno e noto con piacere che Paola Maria è d’accordo con me.

Dopo tutti questi pensieri un po’ pesanti, fortunatamente arriva Eu. Lei ha un blog divertente, è una donna ironica e schietta e ogni volta che la leggo e come se staccassi un po’ la spina dalla mia “io” bacchettona per abbandonarmi alla sua visione della vita. Per me Eu è un vero spasso e con questo post poi oltre a farmi ridere mi ha anche fatto pensare … Vogliamo la parità fra i sessi ma per parità mi pare di aver capito si intendesse quella riferita alle donne e al loro posto nella società per quanto riguarda il lavoro e i loro diritti e invece Eu ci parla di uomini per i quali la parità dei sessi significa potersi fare pure loro un ritocchino, la ceretta e via dicendo… Divertente no?

Anche questa settimana vi voglio lasciare qualche suggerimento di lettura. Io ho appena finito un libro veramente carino “Vita bassa e tacchi a spillo” di Polly Williams, che vi consiglio. Leggero, scorrevole e carino ma anche, per certi versi, molto reale. Ora invece mi sono buttata su di una lettura un po’ più impegnata e infatti sul mio comodino ora soggiorna “Dio non è quel che credi” di Jean-Marie Ploux.
Ma se voi siete indecise su cosa buttarvi o volete qualche titolo fresco fresco di pubblicazione, Francesca ha il post che fa per voi: Novità libri: uscite maggio #1.

Visto appunto la mia attuale lettura, visto che mi dichiaro credente e praticante, visto che faccio la catechista e mi viene la rabbia quando vedo quanta ipocrisia c’è da parte della gente in materia di religione, vi regalo questo post di Lucia: Cresima e riflessioni. Intano segnalandovela, ne approfitto per darle il benvenuto nella splendida famiglia di BBMag visto che comincerà a breve anche lei a collaborare con noi, e poi trovo il suo post veramente sincero e vero…  io sono d’accordo con tutto ciò che lei ha scritto sia per quanto riguarda la prima parte del suo post sia per la seconda parte … e voi, che ne pensate?

Buona lettura a tutte! Fabrizia

commenta magazine

Fabrizia Morello Fabrizia Morello su Facebook

Fabrizia Morello

Mi chiamo Fabrizia. Sono in ordine una donna, una moglie, una mamma di due adorabili maschietti, rispettivamente di 10 e 8 anni e sono esattamente tutto quello che volevo essere. In aggiunta più per hobby che per lavoro, da due anni sono Capogruppo Yves Rocher perché mi sono accorta di amare alla follia tutto ciò che riguarda la cosmesi e la cura del corpo vegetale. Mi sono creata un team di lavoro straordinario che mi permette di guadagnare qual cosina per me e mi sento più completa. I figli cresceranno ed avere un piccolo mondo solo per me mi fa sentire bene e mi appaga. Adoro leggere e scrivere per cui quando il favoloso BBMag mi chiama io rispondo!!!

Se volete informazioni sul marchio, se vi interessa entrare nel mio team o se volete solamente conoscermi mi trovate su fb, su twitter e su Instagram.