Il meglio della Blogosphera #16

Mercoledì 17 Aprile 2013

Questa settimana avrei voluto fare un’introduzione al meglio della blogosphera leggero e divertente se non fosse che ieri sera succede una cosa terribile e allora tutto quello che mi viene in mente per questa intro è l’aggiornamento di stato che Leonardo Pieraccioni ha postato ieri su face book e che diceva così: “Bombe alla fine di una maratona. E’ davvero la fine. Grande tristezza e dolore”.

Eh sì perché se già è una cosa tragica pensare di far esplodere una bomba, ancora di più  è decidere di farla esplodere in un posto dove passano migliaia di persone, tra cui bambini, innocenti. Che credono di aver finalmente raggiunto il traguardo, che pensano di riabbracciare da lì a poco i loro figli e invece niente…in un niente si ritrovano senza figli, senza arti, senza vita. E io giusto ieri mattina, quando ancora tutto doveva succedere postavo come mio aggiornamento di stato questa frase: “Restiamo umani…” Detto ciò questa settimana quindi vi segnalo questi post con molta tristezza nel cuore ma come diceva Freddie Mercury: The show must go on e quindi ecco a voi:

A tutta cannella, un blog che personalmente adoro. Molto spesso provo le ricette di Ilaria e Chiara e non sbaglio mai. Con loro la bella figura è assicurata. Ora poi che sta arrivando l’estate inizio già a pregustare quegli aperitivi a base di Mojito che mi fanno impazzire. Per chi come me è amante della freschezza di questa bevanda consiglio allora la ricetta sfiziosissima proposta da queste due balde giovinette: Fragole e Mojito.

Sono alle prese, come molte di voi, mi sa, con il cambio di stagione negli armadi e con le pulizie di primavera. Insomma, devo lavare i vetri, le tende, organizzare casa per l’estate e soprattutto ribaltare gli armadi e lavare i capi invernali prima di riporli e… mannaggia a me sono disorganizzatissima e così passano i giorni e io concludo sempre meno.
Che poi mi chiedo: "Possibile che nessuna delle mie tante “amiche” blogger abbia un segreto per aiutarmi ad organizzarmi e ottimizzare il mio tempo e i miei lavori?" Non l’ho neanche ancora pensato ed ecco che Mammachetesta offre degli spunti eccellenti su un piatto d’argento e ci suggerisce i suoi blog preferiti sulle migliori risorse per l’organizzazione Grazie Sara!

Da quando collaboro con questo magazine sono sempre più affascinata dalla politica di Baby Bazar e dal’arte del riciclo… sì perché sono convinta che sia veramente un arte riutilizzare cose usate e farle rinascere a vita nuova. Ci da la possibilità di avere cose bellissime a prezzi abbordabilissimi.
In questi tempi di crisi poi, dove ormai si centellina tutto per non sprecare denaro sono sempre più convinta che la politica del riciclo sia la politica vincente e noto con piacere che non sono la sola a pensarla così. Redaz nel suo post ci mette al corrente di un’iniziativa del noto marchio H&M e da brava fan della moda e di ciò che, per noi donne rappresenta faccio mio il suo pensiero perché la moda non merita di finire nei rifiuti.

Questa settimana un po’ così mi sento anche di segnalarvi questo magnifico post de I viaggi di Maya. Leggendolo mi sono commossa dall’atto di profonda umanità e rispetto dell’amico di Max.
La cosa però mi ha anche fatta riflettere, è triste che ormai ci stupiamo per degli atteggiamenti o comportamenti che dovrebbero essere la norma ed invece sono solo rare eccezioni. Con questa segnalazione voglio dire all’amico di Max, anche se non lo conosco, che da donna lo stimo tantissimo e penso che, di persone come lui, dovrebbe essere pieno il mondo.

Concludo con Sfolli che con questo post mi ha fatto anche un po’ sorridere anche se non posso fare a meno di darle ragione. Noi italiani in materia di Auto-deprecazione siamo veramente maestri. Forse perché abbiamo dinanzi uno scenario che altro non può che spingerci ad auto-deprecarci però è anche vero che molto spesso pensiamo che l’America sia altrove quando poi basterebbe solo guardarci con occhi diversi per capire che in fondo non tutto è perduto e qualcosa di buono si può ancora trovare … se solo ne fossimo convinti tutti!

Alla prossima… Fabrizia

commenta magazine

Fabrizia Morello Fabrizia Morello su Facebook

Fabrizia Morello

Mi chiamo Fabrizia. Sono in ordine una donna, una moglie, una mamma di due adorabili maschietti, rispettivamente di 10 e 8 anni e sono esattamente tutto quello che volevo essere. In aggiunta più per hobby che per lavoro, da due anni sono Capogruppo Yves Rocher perché mi sono accorta di amare alla follia tutto ciò che riguarda la cosmesi e la cura del corpo vegetale. Mi sono creata un team di lavoro straordinario che mi permette di guadagnare qual cosina per me e mi sento più completa. I figli cresceranno ed avere un piccolo mondo solo per me mi fa sentire bene e mi appaga. Adoro leggere e scrivere per cui quando il favoloso BBMag mi chiama io rispondo!!!

Se volete informazioni sul marchio, se vi interessa entrare nel mio team o se volete solamente conoscermi mi trovate su fb, su twitter e su Instagram.