Tutte pazze per la BB cream!

Sabato 22 Dicembre 2012

Siamo in un blog di mamme, e.. si voi vi sarete chiesti forse cosa ci faccio? Io che non sono mamma, sono qui apposta per ricordarvi che siete anche ANCORA donne!

Ho scoperto infatti di recente, e sottolineo scoperto, che basta davvero poco per riassaporare la nostra freschezza, quello spirito di giovinezza che credetemi non vi abbandonerà mai. Sono entrata in un negozio di una nota marca di articoli cosmetici a base vegetale/vegana. Esistono delle creme che ultimamente stanno prendendo piede anche in Italia. Sono le BB Cream.

BB Cream sta per Beauty balm, ogni casa cosmetica le produce e si chiamano tutte BB Cream! Facile no? Basterà scegliere quella più adatta al vostro incarnato come si fa per il fondotinta, in fin dei conti è una crema che va stesa uniformemente sul viso.

Mettete comunque una base idratante per proteggere la pelle, molte hanno proprietà idratanti, ma non sostituiscono una crema idratante normale! Quindi attenzione a chi ha la pelle secca, usate una buona base protettiva, soprattutto in inverno.

Ci sono video su you tube di un miliardo e mezzo di makeup artist pronte istruire il popolo femminile su come truccarsi, e devo dire che spesso trovo delle idee molto carine e originali da copiare per ogni occasione, ma il punto è che per fare questi tutorial sul trucco, molto spesso incentrato sul trucco occhi, loro partono già con una bella base.

Non intendo una base musicale ovviamente, ne una base culturale, ma parlo di quella che noi donne, comuni mortali, specie magari mamme con due figli alla mattina trovano con due belle occhiaie violacee.

Non possiamo di certo perdere ogni giorno almeno 10 minuti solo per il trucco perché si sa, alla mattina per quanto presto ci si alzi non è mai abbastanza presto che è già tardi!

Allora care mie amiche donne, sappiate che per ogni fascia di prezzo che parte almeno dai 15€ fino ai 50 € massimo (perché onestamente di più non ne spenderei ) potete trovare queste BB cream che in un solo gesto, rendono uniforme la pelle, il colorito, pareggiano le imperfezioni e idratano.

Consiglio comunque di mettere una crema idratante sotto, una volta asciutta una mini porzione di BB cream e siete pronte per cambiare pannolino, scaldare il latte, vestire il vostro bimbo, portarlo a scuola o all’asilo, e state sicure che in pochissimo tempo il viso sarà perfetto!

L’accessorio più bello per tutti i visi? Ovviamente il vostro sorriso!

commenta magazine
Lara Carravieri Lara Carravieri su Facebook

Lara Carravieri

Mi chiamo Lara Carravieri e al momento sono collaboratrice non mamma di questo magazine. Adoro la moda, sono eccentrica. Sfumature di dolcezza, semplicità ed ironia saranno le mie compagne in questo web-travel!

Quello che voglio fare è presentarvi ricette, trucchi e soluzioni per migliorare la routine alimentare quotidiana, risparmiando qualche soldino. Quindi rimanete sintonizzati, vi aspetto su BBMag e sulla mia pagina Facebook!