Una blogger che mi piace: Bismama

Sabato 15 Dicembre 2012

Sì lo so che nella mia rubrica su BB Mag devo farmi quattro chiacchiere con voi, mie care blogger, non mi sono ammattita ma spero che il mio “capo” Stefania mi conceda, solo per questa volta di eludere la regola e deliziarvi con un mio monologo… che poi sempre di blogger si tratta e quindi, tanto fuori tema non sto andando.

Sì perché io questa settimana non voglio intervistare una blogger ma parlarvi di una blogger anzi, per meglio dire “LA” blogger. Perdonatemi ma per farlo parto da un po’ lontano…giusto per spiegarmi bene bene…

Dunque, dovete sapere che io fino a qualche anno fa – anno più anno meno – non avevo la più pallida idea di cosa fosse la blogosfera e né sapevo dell’esistenza di donne che decidevano di aprire un blog per raccontarsi o anche solo assecondare una loro passione: scrivere.

Tutto questo fino a che un giorno sulla mia bacheca facebook mi compare una richiesta di amicizia. La apro e scopro che arriva da una certa Bismama Blogspot. “E chi è questa?” – mi chiedo stupita. Un po’ strano come nome…d’istinto non volevo accettare, non sia mai che sia qualcuno che vuole abbordarmi su Internet e poi approfittarsi di me, povera tapina neofita della rete? Dopo un’attenta indagine scopro che si tratta di una blogger: “Una che?” e allora per saperne di più decido di accettare la sua richiesta.

Da lì ad appasionarmi di questo mondo mi ci è voluto davvero poco. Ho cominciato a leggere il suo blog, anzi a divorarlo.

E ora sono qui a dirvi che è grazie a Bismama che io sono approdata a scrivere su BB Mag. Cioè, veramente se sono qui è grazie a Stefania che ha creduto in me e mi ha proposto questa collaborazione ma è grazie a Bismama che ho deciso di alimentare la mia passione per la scrittura e di renderla pubblica.

Sì perché poi io, faccia tosta quale alle volte ho, le ho chiesto se mi aiutava ad aprire un blog e lei mica mi ha solo aiutata…me lo ha proprio fatto, perdendo giornate a tentare di spiegarmi cosa fosse un codice html, un link o un banner.

Mica mi conosceva, eppure, è sempre stata disponibile con me e non si è mai tirata indietro di fronte a qualsiasi mia richiesta. Che poi lei, è una blogger che c’è la fatta; Serena Sabella, l’autrice di un libro carinissimo che si intitola Mamma non si nasce, altri non è che lei.

Il libro è uscito nel giorno del suo trentesimo compleanno e io ho scritto una recensione che poi ho mandato alle redazioni dei due giornali locali del mio paese e… sapete cosa è successo? Uno di loro mi ha chiesto di collaborare con loro e poi sono qui.

Ovviamente in questa amicizia, (seppur virtuale per me è comunque un’amicizia), non sono mancati i fraintendimenti. Una volta ho risposto a chi mi chiedeva come mi ero appasionata alla vita da blogger, dicendo che era grazie ad un libro che avevo letto scritto da un’altra blogger. In effetti era così, ma non è stato per quella persona che poi ho conosciuto gente meravigliosa.

E’ stato solo grazie a Serena che mi ha aperto le porte di questo mondo magico e anche un po’ surreale. Voglio quindi, con questo mio monologo anche chiedere Scusa pubblicamente a Serena alias Bismama per quel fraintendimento che so, averla un po’ delusa. Ecco, ci tenevo a farvela conoscere, perché, intanto è una mamma, poi è una blogger dalla quale c’è solo da imparare.

Non snobba chi un blog ce l’ha ma non decolla, e soprattutto è una donna multitasking di quelle che a noi di BB Mag piacciono tanto…quindi, cosa aspettate!!!! Se ancora non la conoscete correte a leggerla….

commenta magazine

Fabrizia Morello Fabrizia Morello su Facebook

Fabrizia Morello

Mi chiamo Fabrizia. Sono in ordine una donna, una moglie, una mamma di due adorabili maschietti, rispettivamente di 10 e 8 anni e sono esattamente tutto quello che volevo essere. In aggiunta più per hobby che per lavoro, da due anni sono Capogruppo Yves Rocher perché mi sono accorta di amare alla follia tutto ciò che riguarda la cosmesi e la cura del corpo vegetale. Mi sono creata un team di lavoro straordinario che mi permette di guadagnare qual cosina per me e mi sento più completa. I figli cresceranno ed avere un piccolo mondo solo per me mi fa sentire bene e mi appaga. Adoro leggere e scrivere per cui quando il favoloso BBMag mi chiama io rispondo!!!

Se volete informazioni sul marchio, se vi interessa entrare nel mio team o se volete solamente conoscermi mi trovate su fb, su twitter e su Instagram.