Folletto di Natale con tappi di sughero

Lunedì 10 Dicembre 2012

Questi bellissimi pupazzi di Natale ci sono stati mandati da Viola, del blog MammaViò, che vi abbiamo presentato qualche giorno fa nell'intervista di Fabrizia.

Grazie Viola per questo bellissimo tutoral!

 

Materiale necessario: 

- due tappi di sughero
- un pò di ripieno per cuscini
- qualche scampolo di stoffacolorata e feltro
- colla
- tagliate dallo scampolo di stoffa un cerchiogrande circa quanto un piatto.

Passate ago e filo lungo tutta la circonferenza del cerchio.


Tirando leggermente si formerà una specie di cestino da riempire con il ripieno per cuscini, o ovatta.

Con il tappo di sughero (meglio da spumante) faremo la testa del folletto: tagliate una scanalatura circa a metà tappo per fissarlo meglio alla stoffa e inseritelo nel corpo stringendo bene intorno al collo il filo usato per cucire la circonferenza del cerchio.

Con l'altro tappo fate i particolari da incollare con colla a caldo: naso, mani e piedi.

Con il feltro potete fare un cappello e una sciarpa, ma se preferite un folletto barbuto incollando un batuffolo di ovatta sarete a posto!

commenta magazine

Fabrizia Morello Fabrizia Morello su Facebook

Fabrizia Morello

Mi chiamo Fabrizia. Sono in ordine una donna, una moglie, una mamma di due adorabili maschietti, rispettivamente di 10 e 8 anni e sono esattamente tutto quello che volevo essere. In aggiunta più per hobby che per lavoro, da due anni sono Capogruppo Yves Rocher perché mi sono accorta di amare alla follia tutto ciò che riguarda la cosmesi e la cura del corpo vegetale. Mi sono creata un team di lavoro straordinario che mi permette di guadagnare qual cosina per me e mi sento più completa. I figli cresceranno ed avere un piccolo mondo solo per me mi fa sentire bene e mi appaga. Adoro leggere e scrivere per cui quando il favoloso BBMag mi chiama io rispondo!!!

Se volete informazioni sul marchio, se vi interessa entrare nel mio team o se volete solamente conoscermi mi trovate su fb, su twitter e su Instagram.