Intervista alle mamme blogger - Debora

Sabato 01 Dicembre 2012

Ciao Debora, come già sai è nato un un nuovo Baby Magazine a cui mi è stato chiesto di collaborare e siccome sono una donna con tanti sogni nel cassetto, tante idee e tante aspirazioni non ho esitato un attimo ad accettare.

Mi occuperò di scovare in rete blog carini ed interessanti che secondo me vale la pena di far conoscere a chi ci leggerà. Le mie saranno più che interviste, quattro chiacchiere tra amiche, perché ho scoperto che sul web, di amiche se ne trovano veramente tante. Sono andata a curiosare il tuo blog sotto suggerimento del mio “Capo” Stefania e quindi, se ti va, le mie prime quattro chiacchiere vorrei farle proprio con te.

Sei mamma di due gemelle…prima di parlarci del tuo blog, ti va di raccontarci cosa vuol dire crescere due gemelli rapportato alla vita di tutti i giorni? Io già arranco con due bambini con due anni di differenza…non oso immaginare se avessi dovuto fare tutto doppio dal primo giorno di vita dei miei figli…

Innanzitutto, ti ringrazio per questa intervista, mi fa molto piacere. Crescere due gemelli non è per niente una passeggiata.
Appena nate sono stata aiutata giorno e notte da mio marito e dai parenti più vicini, se non avessi avuto loro non so veramente come avrei fatto. Hanno stravolto la loro vita per allegerire il mio compito di mamma alle prese con biberon, cambio pannolino, ninne nanne e tutto quello che concerne il mondo del bebè.
Ho incominciato un po’ a respirare con la scuola materna, che hanno incominciato già dallo scorso anno. Sono riuscita a riappropriarmi di un pò di tempo tutto per me.

Hai scelto di fare la mamma a tempo pieno oppure riesci a conciliare lavoro e famiglia?

Ho scelto di fare la mamma a tempo pieno; trovare lavoro è difficile, soprattutto per una mamma con 2 bambini piccoli. Le malattie sono tante e prolungate, risulta così difficile conciliare casa e lavoro...

Oltre agli innumerevoli impegni che avrai, hai deciso anche tu, come sempre più mamme, di aprire un blog…cosa ti ha spinto a farlo?

Inizialmente mi ha spinto  mio marito, poi ho capito che mi piaceva veramente tanto scrivere, raccontare le mie esperienze,confrontarmi con gli altri, paragonarmi e anche proporre argomenti più specifici che ho appreso da libri e riviste, insomma quello che a me, mamma piacerebbe trovare in un blog.

Hai aspirazioni particolari riguardo al tuo blog oppure lo consideri solo un angolino tutto tuo dove scrivere tutto ciò che ti passa per la testa?

Beh mi piacerebbe che diventasse qualcosa di "importante" perchè comunque sia richiede dedizione, sacrificio, impegno.

Io non credevo, poi ho scoperto invece, con grande sorpresa, che sul web, se si vuole, si possono intrecciare dei bellissimi rapporti d’amicizia che a lungo andare vanno oltre un freddo monitor su cui si scrive ma si arriva a scambiarsi numeri di telefono, ad organizzare incontri e a chiedersi consigli all’occorrenza, insomma, si parte da una conoscenza virtuale e si finisce per instaurare un rapporto vero…cosa ne pensi in proposito? Ci credi o pensi siano solo rapporti di facciata e magari anche un po’ finti nascosti da un nickname e mezze verità?

Beh,credo che sia possibile, non con tutti, ma con tanti. Un pò come nella vita reale, c'è la persona che si dimostra amica perchè veramente la è, e altre che non lo sono.

Oltre al tuo blog, in cui parli di gravidanza, sviluppo e crescita del bambino, salute del bambino e tanto altro, parlaci un po’ delle tue passioni o aspirazioni.

Amo leggere, ho sempre letto tanto fin da bambina e mi piacerebbe trasmetterlo alle mie figlie.
Mi piacerebbe che il blog facesse un bel "salto di qualità" che veramente alle persone che mi seguono possa trasmettere tutto l'impegno e l'amore che ci metto.

Che mamma, moglie e donna sei?

Sono una mamma un pò chioccia , che prova un'amore smisurato per le sue figlie. Sono una moglie felice innamorata del marito che ha accanto. Sono una donna semplice "acqua e sapone!"

Ti piacerebbe diventare una blogger di professione?

Sì mi piacerebbe, sono pronta a studiare e ad imparare.

Il tuo sogno nel cassetto?

Sogno una vacanza in America, le bimbe ora sono piccole e ho paura dell'aereo! Un giorno forse andrò!

Grazie Debora, per la mia prima chiacchierata tra “Amiche”!!!

commenta magazine

Fabrizia Morello Fabrizia Morello su Facebook

Fabrizia Morello

Mi chiamo Fabrizia. Sono in ordine una donna, una moglie, una mamma di due adorabili maschietti, rispettivamente di 10 e 8 anni e sono esattamente tutto quello che volevo essere. In aggiunta più per hobby che per lavoro, da due anni sono Capogruppo Yves Rocher perché mi sono accorta di amare alla follia tutto ciò che riguarda la cosmesi e la cura del corpo vegetale. Mi sono creata un team di lavoro straordinario che mi permette di guadagnare qual cosina per me e mi sento più completa. I figli cresceranno ed avere un piccolo mondo solo per me mi fa sentire bene e mi appaga. Adoro leggere e scrivere per cui quando il favoloso BBMag mi chiama io rispondo!!!

Se volete informazioni sul marchio, se vi interessa entrare nel mio team o se volete solamente conoscermi mi trovate su fb, su twitter e su Instagram.