Rotazione dei giocattoli: come farla con BABYBAZAR

Mercoledì 23 Novembre 2022

metodo rotazione giochi

Hai mai sentito parlare della rotazione dei giocattoli? Se la risposta è "no", troverai questo articolo interessante. Il perché te lo spieghiamo subito: ti offrirà una soluzione intelligente per risolvere l'annoso problema dei giochi sparsi per tutta la casa e... anche dei capricci del tuo bimbo che ti sembra voglia sempre qualcosa di nuovo! Continua a leggere e scopri questo metodo sostenibile e interessante.

Se un gioco non basta... prendine un altro!

giochi usati bimbo

Cesta piena di giochi, tuo figlio che sembra non sapere con cosa giocare. O ancora: pavimento letteralmente coperto di giocattoli e... nemmeno uno che suscita il suo interesse. Sono scene che ti suonano familiari? Sei in buona compagnia: i nostri bimbi hanno un rapporto particolare con i giochi che prendiamo per loro.

Sai perché? Perché i giochi stimolano l'intelletto ed è perfettamente normale che le preferenze si alternino con una velocità a tratti disarmante, e che allo stesso tempo "tanti giochi" non siano sinonimo di "tanto divertimento". Ecco perché il metodo della rotazione dei giocattoli, un'idea della grande Maria Montessori, ha spopolato nel corso degli anni: perché aiuta i nostri figli a giocare meglio.

Il metodo è molto semplice: si tratta di limitare il numero di giocattoli a disposizione del bambino, permettendogli di concentrarsi su pochi giochi per volta, stando pronti a sostituire quelli per i quali non dimostra più interesse (per qualche giorno, in maniera continuativa). Via i giochi poco interessanti e... spazio a nuovi giochi, dai quali riceverà nuovi fantastici stimoli. E via così.

Non c'è bisogno di acquistare ogni settimana nuovi giochi: quelli per cui il bimbo perde interesse possono essere riproposti dopo un po', ma se il disinteresse permane... è proprio ora di cambiare. E che si fa a questo punto? Ci si piega alle logiche del consumismo?

Vendi il gioco usato, ottieni il rimborso, acquisti un altro gioco

BABYBAZAR ti offre la soluzione sostenibile per la rotazione dei giocattoli: come sai da noi puoi vendere i giochi usati di tuo figlio con facilità e in sicurezza, guadagnando un rimborso in contanti che potrai usare per acquistare un nuovo gioco per lui. L'assortimento di giocattoli dei nostri negozi ti permette di trovare sempre quel che cerchi: proposte di qualità, sostenibili e attentamente selezionate dal nostro personale. La rotazione dei giocattoli è più sostenibile con BABYBAZAR!

Entra a far parte del mondo BABYBAZAR: iscriviti alla Newsletter!