Il decluttering ti semplifica la vita: fallo con i bimbi

Giovedì 13 Maggio 2021

ordinare camera bimbi

Hai mai sentito parlare di decluttering? Sicuramente l'avrai sentito nominare. Possiamo definirlo l'arte di liberarsi di ciò che non serve più, per recuperare spazio in casa e vivere una vita più serena. Se ci aggiungiamo il fatto che ciò che a noi non è più utile può fare la felicità di qualcun altro... ecco la ricetta perfetta: scopri come fare decluttering con Baby Bazar, coinvolgendo i tuoi bimbi e trasformandolo in una divertente abitudine.

Vuoi scoprire dove si trova il negozio Baby Bazar più vicino a casa tua? Clicca qui!

Riordinare, selezionare, riutilizzare: le basi del decluttering

cosa è il decluttering

Se stai pensando che si tratti solo di fare le pulizie e rimettere ogni cosa al suo posto, ti stai sbagliando: il decluttering è più divertente e i suoi effetti si estendono alla sfera del benessere personale. Vivere nella confusione e in stanze piene di oggetti di ogni tipo non ci fa bene e, inoltre, ci sottrae spazio e tempo prezioso: quando non trovi qualcosa che stai cercando perdi tempo, mentre gli oggetti che non usi più occupano spazio in casa, che potresti adoperare in maniera più utile.

Fare ordine tra le proprie cose è un po' come fare ordine dentro sé stessi: scegliere cosa tenere, cosa lasciare andare, beneficiare del ritrovato equilibrio. Se sei cresciuta con le urla di tua mamma per la camera perennemente in disordine, sai anche quanto può essere importante insegnare ai bimbi a fare ordine sin da piccoli: tanto stress e tanta fatica risparmiati.

Il decluttering della stanza dei tuoi bimbi può essere l'attività giusta per mettere in moto un vero circolo virtuoso: potete divertirvi assieme, puoi insegnare loro l'importanza della condivisione e di mettere a disposizione degli altri ciò che a noi non serve più e puoi sensibilizzarli sul valore di un consumo consapevole per ridurre gli sprechi e l'inquinamento del pianeta.

Il decluttering con Baby Bazar è facile: affidati a noi

Puoi iniziare molto semplicemente entrando nella stanza dei tuoi bimbi e chiedendoti se c'è qualcosa che non usate da un po'. Vestiti, accessori, giochi e giocattoli, articoli di puericultura che ormai a te non servono più... Sicuramente qualcosa giace inutilizzato da qualche parte!

  1. Per ogni oggetto o vestito che consideri, chiediti (e chiedi ai tuoi bimbi) se non viene usato da più di un mese
  2. Se la risposta è affermativa, decidi se è arrivato il momento di lasciarlo andare
  3. Considera se è ancora in ottimo stato: se la risposta è sì, mettilo nella box per Baby Bazar
  4. Porta la box nel tuo Baby Bazar di fiducia e rilassati: alla fase finale del tuo decluttering ci pensiamo noi!

Una volta arrivata in negozio la tua box sarà trattata con la professionalità che distingue il nostro personale: gli articoli verranno valutati, ritirati e messi in vendita con il sistema affidabile e sicuro che ci contraddistingue.

A te non resta che goderti i frutti del tuo decluttering. E poi decidere di farlo diventare una sana abitudine: bastano 5 minuti al giorno, o qualche ora nel fine settimana. L'importante è essere costanti, i risultati arriveranno presto e il tuo benessere, la tua casa, i tuoi bimbi e il pianeta non potranno che ringraziarti.

Seguici per altri consigli: ci puoi trovare anche su Facebook e Instagram