Più tempo insieme a Natale con i lavoretti creativi

Martedì 03 Dicembre 2019

lavoretti natale bambiniDurante il weekend dell?Immacolata e le vacanze di Natale finalmente avrai a disposizione un po' più di tempo da trascorrere coi bambini. Che cosa ti inventerai di bello? Tra pranzi, giochi in famiglia e uscite fuori porta, è una buona idea quella di ricavarsi un po? di tranquillità per stare insieme svolgendo attività manuali, adorate dai piccoli e rilassanti anche per gli adulti.

Ti proponiamo, quindi, alcuni lavoretti di riciclo in collaborazione con Babysits, una community che permette scambio di informazioni tra baby sitter e famiglie in cerca di una tata.

Questo genere di attività sono un valido modo per passare il tempo in famiglia e per educare i piccoli alla sostenibilità, quindi a riutilizzare i materiali che avete in casa.

3 lavoretti di riciclo creativo 

1. SOTTOBICCHIERI E SOTTOTAZZE. Nel periodo delle cioccolate calde, vi sarà utile questo strumento per convincere vostro figlio a non appoggiare la tazza bollente sui mobili in legno. Un?altra idea è decorare i sottobicchieri a tema natalizio, così potrete usarli sulla tavola delle feste e coinvolgerete i bimbi a partecipare attivamente nella preparazione al Natale.

 

sottobicchieri babysits

 

2. AEROPLANI RICICLOSI. Quanto sono belli? Ecco una brillante idea per utilizzare le bottigliette di plastica avanzate in casa e per imparare tutte le parti che compongono un aereo: turbine, timoni, elevatori e così via. Un gioco perfetto per gli appassionati di motori! 

 

aeroplano babysits


3. DECORAZIONI PER LA CAMERETTA.  Prendi ispirazione per realizzare soprammobili utili e anche divertenti, vasi per piante, borsine da bimba dove riporre gli accessori che solitamente sono sparsi per la cameretta.  

 

borsine riciclo

 

Plastica, cartoncino, piatti e bicchieri usa e getta, barattolini di vetro: quante cose si possono realizzare una volta consumato il contenuto. Con un po? di fantasia e manualità si può insegnare ai bimbi come vivere in un mondo più pulito, sostenibile e rispettoso e trovare degli ottimi spunti per passare più tempo insieme.

Sperimenta con i bambini e seguici sui social per avere altri spunti divertenti e sostenibili!

Ci trovi su Facebook ed Instagram.

{eio_extracode|bbmag-sharebox} {eio_extracode|adsense-bbmag-bottom}