10 tipi di mamme: ci sei anche tu?

Venerdì 08 Marzo 2019

tipi di mammaDi mamma ce n’è una sola. E invece no, invece di mamme ce ne sono infinite, o meglio, infinite sono le tipologie di mamme! Chissà se anche tu ti riconosci in uno di questi modelli!
Eh sì, non penserai di sfuggirne:)

E allora prendiamo gli stereotipi e ridiamoci su, perché ogni tanto guardarsi dall’esterno ci aiuta a prenderci meno sul serio, ci aiuta a sorridere delle cose che sul momento ci fanno preoccupare e a goderci un meritato momento di spensieratezza!


Seguici sui social per leggere altri contenuti utili e divertenti!
Baby Bazar e @babybazarofficial

10 sfaccettature di mamma

  1. Mamma sportiva: si alza prima della sveglia, e allo squillo effettivo (che vale per la famiglia e non per lei) ha già svolto il riscaldamento muscolare, fatto la doccia, preparato la borsa della palestra per la sera. Ama discutere della pallavolo con la figlia, organizzarle il corso di sci del fine settimana e fare jogging spingendo la carrozzina del più piccolo.

  2. Mamma tuttofare: il bimbo non fa in tempo a capire che cosa desidera per merenda che lei glielo ha già preparato, captando le vibrazioni del suo pensiero e rendendole materiali in 5 minuti. Nel frattempo ha steso i panni, dato supporto telefonico alla zia e scritto quell’importante mail di lavoro. Parola d’ordine: efficienza! Ma anche “chi si ferma è perduto!”


    mamma tuttofare

  3. Mamma perfettina: torta fatta in casa, vestitini stirati, trucco e parrucco, auto luccicante. Nulla è fuori controllo.

  4. Mamma, che disastro!: lei invece no, lei non ce la fa. Ogni piccolo movimento si trasforma in un dramma. É quella che tentando di cucinare con il bimbo in braccio rovescia la confenzione di sale sul pavimento, che si dimentica l’orario del catechismo, che per pulire la macchia di sugo sulla camicetta del figlio il giorno della prima comunione la rende ancora più grande! Help!

    mamma disastro


  5. Mamma apprensiva: hai messo la canottiera? Copriti che c’è aria! Un barattolo di crema protezione 100 sulla pelle dei bimbi prima del tuffo in piscina.

  6. Mamma hippie: ama indossare bracciali di macramè, passeggia con il bimbo nella fascia, lo fa camminare scalzo in mezzo alle pozzanghere ed estrae dalla borsa (rigorosamente in canapa) il succo di frutta bio senza zuccheri aggiunti accompagnato da gallette di riso.

    mamma hippie


  7. Mamma insicura: ad ogni minimo dubbio deve consultare libri, manuali, specialisti del campo.

  8. Mamma social: l’agenda delle attività familiari è pubblica. Carica il soffio di candeline al compleanno, il lavoretto per la festa del papà, il bambino di spalle davanti al tramonto, ogni sua piccola conquista.

    mamma social

  9. Mamma body guard: ha sempre tutto sotto controllo e non le sfugge niente. Anche finché il bambino è in classe, anche finché è a calcio. Sa sempre che cosa succede ed è pronta ad intervenire per polemiche e chiarimenti di persona, al telefono e soprattutto sui gruppi mamme whatsapp.

  10. Mamma sempre in ritardo: è colei che quando suona la campanella della scuola, avvia il motore dell’auto per accompagnarci i bambini iniziando una corsa contro il tempo persa in partenza. Sgomma e prende le curve come Crudelia Demon! Ok stiamo esagerando... o forse no?

crudelia demon

E tu che tipo di mamma sei? 

Sicuramente una mamma che ama il suo piccolo, ma se qualche volta ti serve una mano in più... scopri Baby Bazar, l'alleato numero uno delle mamme!