Biglietti di Natale da realizzare coi bimbi

Venerdì 14 Dicembre 2018

biglietti fai da teIl Natale da sempre ispira grande creatività! Fare l’albero e le decorazioni natalizie con i bambini, ad esempio, è spesso un modo per mettere in circolo la fantasia e sperimentare nuove idee. Così pure i tradizionali lavoretti di Natale: i bimbi adorano prepararli a scuola e a casa!

Avete già acquistato i regali per i nonni e gli amichetti? Bene, allora non resta che abbinare uno splendido biglietto fatto a mano. Dai un’occhiata ai nostri spunti per riciclare il materiale che hai in casa e dare vita ad un biglietto d’auguri super personalizzato!

Biglietti facili da realizzare

biglietto natale

Usiamo i brillantini: questo biglietto è molto semplice e veloce da realizzare. Quello che serve è un cartoncino (bianco o colorato), colla e brillantini. Piegate a metà il cartoncino; sulla pagina anteriore disegnate con la colla la sagoma di un albero di Natale, poi cospargetela di brillantini. Già fatto! Per decorare, i bimbi possono aggiungere gli adorati stickers a tema natalizio nello spazio bianco, oppure come addobbi dell’alberello.

biglietto renna

Rudolph la renna: procuratevi una busta di color marrone o, se bianca, fatela dipingere ai bambini. Disegnate e ritagliate su cartoncini colorati le grandi corna, gli occhi e il nasino. Quello di Rudolph è rosso e scintillante!

Cerchi altre idee per lavoretti a tema? Leggi qui!

Biglietti di livello medio

biglietto bottoni

Tante idee con i bottoni: avete messo da parte bottoni di colori improbabili? Sono esattamente ciò di cui avete bisogno per creare un biglietto natalizio che lascerà a bocca aperta! Con i bottoni, infatti, potete creare tutte le decorazioni del Natale: palline, ghirlande, pupazzi di neve e così via e ottenere uno splendido biglietto a tema.

biglietto bottoni

Aumenta la difficoltà: il biglietto 3D

biglietto pop up

E' quello pop up: il biglietto pop up è il biglietto un pochino più difficile da realizzare ma dall’effetto assicurato! Piegate a metà un cartoncino del colore che più vi piace; con la carta velina, crespa (o di altro tipo) color verde, create delle striscioline di varie altezze e piegatele a fisarmonica, poi incollatele ai due lati del biglietto disponendole secondo la forma di un abete. Con gli scampoli di stoffa, o dell’altro cartoncino, realizzate il vaso o il tronco alla base dell'albero, una stella sulla punta o fiocchi di neve sullo sfondo.

Non conosci ancora Baby Bazar? Scoprici subito!