Il look perfetto per il Natale 2018

Venerdì 30 Novembre 2018

moda bimbi nataleCosa indosseranno i bimbi a Natale? È il momento di cominciare a pensarci. Per l’occasione speciale, la festa più attesa dell’anno, ci tieni che anche loro abbiano il look giusto. Un outfit a tema? Un vestito elegante? Qualcosa di semplice ma arricchito da dettagli e accessori particolari? Tutte e tre le possibilità sono ok, si tratta solo di scegliere ciò che fa davvero per loro, senza dimenticare qualche considerazione d’oro.

Va bene la linea chic, ma meglio evitare abiti rigidi e ricchi di dettagli preziosi o tessuti troppo delicati. Anche nell’eleganza, per i bambini la parola d’ordine è praticità. Se pensi che si scateneranno, dopo mangiato, con amici e cuginetti, vestili con qualcosa di comodo che possa consentire il movimento, con qualcosa che possa resistere alle macchie ed essere lavato senza problemi. Le tendenze di quest’anno ci vengono incontro, infatti le proposte sono confortevoli.

Un’altra considerazione da non tralasciare: gli sbalzi di temperatura tra l’esterno e l’interno. Il clima rigido dell’inverno lascia spesso spazio ad ambienti ricchi di persone e quindi piuttosto caldi. Proprio per questo è consigliabile optare per una giacca pesante ma per un abito che non lo sia troppo. I giochi, il camino, la concitazione richiedono un abbigliamento a strati, oppure non troppo caldo.

I nostri consigli moda per bimbo, bimba e neonato

Prendiamo in considerazione le tre proposte di cui abbiamo parlato sopra.

OUTFIT A TEMA

Particolarmente indicato per i neonati e per i maschietti. È il suo primo Natale? Oppure, è più grandicello ma non sopporta camicia e gillet? Le vetrine sono ricche di tutine e maglioncini a tema natalizio, davvero simpatici e adorabili: largo alle stampe con renne, elfi, dolcetti... i bimbi ne vanno pazzi e non vedono l’ora di indossarle. Perfetti anche per scattare qualche foto divertente!

tutina a tema

Cerchi un articolo sostenibile? Dai un'occhiata alla nostra vetrina!

OUTFIT CHIC  

La tentazione di trasformare la tua bambina in una vera principessa è forte, magari è proprio lei a richiederlo. L’abito rosso non passa mai di moda ed è sicuramente perfetto anche per il Natale 2018. Quest’anno c’è una novità, però, per le bimbe è di gran classe anche il nero. Quello di una gonna in tulle, ad esempio. Oppure di un abitino in velluto.

natale bimba

Anche il maschietto può essere davvero elegante con camicia e bretelle, oppure con camicia e papillon da abbinare ad un jeans o ad un pantalone. Senza dimenticare un bel golf o maglioncino, naturalmente.

OUTFIT SEMPLICE

Le tendenze 2018 offrono spunti di grande comodità adatti anche alle occasioni importanti. Per i maschietti il trend è il tartan, il tessuto scozzese a scacchi, in versione calda camicia o maglione. In rosso è perfetto per il Natale.

Anche per le ragazze va molto lo stesso motivo, lo troviamo nelle gonne e negli abiti “a salopette”. Ma troverai anche abiti monocolore dal formato largo, che possono essere arricchiti da accessori come spille, cerchietti, mollettine e altre dettagli stilosi.

natale bimbi

L'abito dell'anno scorso non va più bene? Vendilo nel negozio Baby Bazar più vicino a te!





newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.