3 idee per un Halloween da brivido... e ricicloso!

Mercoledì 26 Ottobre 2022

halloween babybazar

La notte più paurosa dell’anno è in arrivo! Allora perché non iniziare a preparare l’atmosfera già da questo fine settimana? È il momento di approntare l’occorrente per la festa dei bimbi: arrangiare un abito spaventoso, sì, ma anche gli accessori e le decorazioni di Halloween, perché anche la casa deve essere più spettrale che mai!

Con il riciclo creativo si possono ottenere oggetti utili e decorativi davvero unici ed originali. Prendi l’occasione per trascorrere un divertente pomeriggio coi bimbi all’insegna della fantasia! Facendolo darai anche una seconda vita ai contenitori vuoti e ad altri oggetti di uso quotidiano.

BABYBAZAR è l'alleato delle mamme smart!

I contenitori per le caramelle

cestini halloween

Dolcetto o scherzetto? In genere si ottengono dosi di caramelle che bastano per mesi. Ecco perché non si può uscire di casa senza un cestino che le possa raccogliere. È possibile realizzarlo con i vasetti dello yogurt (piccoli o grandi).

Zucca, pipistrello o fantasma: colorate e decorate il vasetto, aiutandovi con il cartoncino a creare le espressioni più terrificanti. Infine, aggiungete il filo di ferro facendolo passare per un foro posto sui due lati del barattolino.

La casa stregata

casa stregata

Osserva bene questa immagine… hai visto? Basta ricoprire i contenitori in cartone del latte o del succo di frutta con la carta di giornale per ottenere la forma di una palazzo. I bimbi si divertiranno un mondo a creare le finestre, le porte, le decorazioni di una casa stregata da mettere in salotto, in cameretta o sul davanzale la notte di Halloween.

Le lanterne spaventose

lanterne halloween

Finalmente hai l’occasione di riutilizzare alcuni dei barattolini in vetro che avevi messo da parte: quelli dei sottaceti, del sugo, della marmellata. Per creare le lanterne di halloween basta ricoprire questi vasetti con della carta velina arancione (è sottile, quindi permette il passaggio della luce), creare espressioni con il cartoncino e, ovviamente, accendere un lumino. Che brivido!

Scopri altre idee per mamme eco! Seguici su Facebook!