L’esperienza di riuso di Diventaremamme

Martedì 25 Settembre 2018

Arianna marianiContinuano le nostre interviste alle mamme blogger. Oggi leggiamo che cosa ci racconta Arianna Mariani: conosciamo il suo blog, scopriamo qualche curiosità su di lei e ci facciamo raccontare che cosa ne pensa della sua esperienza a Baby Bazar.

Arianna, che ama definirsi curiosa, precisa e creativa, è di professione un informatico e nella vita è mamma di Elena e Tommaso. Creatrice di diventaremamme, scrive per passione e crede nella grande utilità di condividere esperienze di mamma in mamma, sia per chi le narra, sia per chi le legge.

Dare vita ad uno scambio di opinioni e di relazioni tra mamme, anche via web, è un modo informale e diretto per mettere in circolo consigli, informazioni, emozioni; è ciò di cui, davvero, nel bel mezzo dell’esperienza della maternità, si può sentire l'esigenza.

Arianna dice di sè...

 “Amo molto scrivere e fare foto, raccontare e condividere le mie esperienze con le altre mamme. Scrivere è sempre stato semplice per me, ho mille idee e le parole escono da sole. In più, sono tecnicamente brava (sono laureata in informatica e lavoro in abito web da ... venti anni!) quindi realizzare un blog è stato per me molto semplice, l'incontro tra quello che so fare e quello che amo. Ho poco tempo, a volte scrivo la mattina mentre tutti dormono, davanti alla mia tazza di caffè, e nel silenzio si sentono solo le mie dita sulla tastiera."

Come è cambiata la tua vita da quando sei mamma?

“Prima di essere mamma ero padrona del mio tempo, avevo le giornate organizzatissime e con ritmi serratissimi. Lavoravo molto, facevo tanto sport, uscivo tanto con gli amici. Con i bambini, devi tagliare tutto il superfluo (ogni tanto anche il necessario) ma, a volte, anche se hai mille cose da fare, sei costretto a rallentare, magari anche solo per leggere una favola! Ed è una cosa bellissima!”.

Diventaremamme sceglie Baby Bazar perché...

baby bazar diventaremamme

Arianna Mariani è entrata in uno dei negozi dell’usato bimbo Baby Bazar per dare una seconda vita agli oggetti che non servivano più ai suoi figli. Le abbiamo, quindi, chiesto quali sono le sue opinioni in merito a questa esperienza.

  • Consiglieresti Baby Bazar ai tuoi follower? Perché?

Lo consiglio perché Baby Bazar è una garanzia di serietà, si trovano cose usate pari al nuovo. Lo consiglio perché vendere e comprare è semplice, è fatto tutto in modo trasparente, si possono lasciare gli oggetti in negozio e monitorare online le vendite. Lo consiglio perché gli oggetti che restano invenduti non vanno persi ma, volendo, dati in beneficienza... sono più di tre motivi, lo so, ma ce ne sono ancora tanti altri!

  • Cosa pensavi del mondo dell'usato prima di conoscere Baby Bazar? E cosa ne pensi ora?

Avevo visto altri negozi dell'usato e avevo avuto una pessima impressione, così non mi ero più avvicinata. Ho venduto, in passato, cose online su gruppi facebook, ma non tutti gli acquirenti sono seri e comunque è un grosso impegno.

Leggi l'articolo che ci ha dedicato nel suo blog!

Vuoi fare parte anche tu del mondo Baby Bazar? Trova il negozio più vicino a te!