Ponti di primavera: cosa fare con i bimbi?

Venerdì 13 Aprile 2018

papà e bimbaIl lavoro, le faccende di casa, la scuola, le attività extrascolastiche... Sembra impossibile, ma l'opportunità di trascorrere un po’ di tempo in famiglia e in relax esiste. La primavera, infatti, ci regala, oltre al tempo della Pasqua, alcuni miniponti per prendere fiato e goderci un momento di pausa dai frenetici ritmi ed impegni a cui siamo abituati.

Cosa organizzare per il 25 aprile e per il 1 maggio con i bambini? Gli eventi e le proposte sono davvero numerosi e fanno un po’per tutti i gusti. Qui trovi qualche suggerimento per una giornata ricca di emozioni all’aria aperta, ma anche qualche buona alternativa in caso di pioggia. Qual è l’attività più adatta alla tua famiglia?

Per un ponte in famiglia: relax, scoperta, divertimento

  • Per gli amanti della natura: Primavera Slow, il ponte del primo maggio nel parco del Delta del Po. Birdwatching, escursioni a piedi, in barca, in bicicletta, a cavallo, nella suggestiva cornice che presenta una ricchissima fauna. Le iniziative sono molte, tra cui anche laboratori didattici per bambini, degustazioni, mostre fotografiche.
  • Per gli amanti del divertimento e della magia: un classico, Gardaland! Giostre mozzafiato, spettacoli, avventure vi attendono nel parco divertimenti numero 1 in Italia, dove l’emozione e l’adrenalina sono assicurate! Gardaland ha pensato ad alcuni pacchetti offerta per le famiglie comprensivi di soggiorno in hotel, visita al parco divertimenti e all’acquario: dai una sbirciata! 
  • Per gli amanti del misterioso mondo scomparso: "World of dinosaurus", la mostra all'aperto, vicino a Roma, sui giganti del passato. È aperta tutti i fine settimana fino al 6 maggio ed eccezionalmente tutti i giorni dal dal 25 aprile fino all' 1 maggio.

bimba all'aperto

  • Per gli amanti dell’arte: Pankids, a Napoli. Indicata a bambini e ragazzi che vogliono sperimentare l’arte e la cultura mettendosi in gioco nella creazione in prima persona. 
  • Per gli scienziati di domani: "Primavera al museo" è l’evento organizzato dal Museo della Scienza e della Teconologia “Leonardo da Vinci” di Milano per le giornate dal 23 al 25 aprile. Il programma è ricco di laboratori interattivi, attività e visite alle collezioni per bambini.

Le occasioni per trascorrere un’intera giornata fuoriporta con la famiglia non sono poi così tante, ma, ora che hai a disposizione i ponti di aprile e maggio, meglio aprofittare! Lo sai che attraverso la pagina facebook di Baby Bazar puoi ricevere una marea di spunti per il divertimento dei tuoi bambini?