3 idee per una Pasquetta green con la famiglia
Cerca:




baby bazar magazine

3 idee per una Pasquetta green con la famiglia
Giulia TestiEssere family
Venerdì 23 Marzo 2018

pasquetta bimbi“Cosa facciamo a Pasquetta?” Anche in casa tua risuona incessante l’eco di questa domanda negli ultimi giorni? Ci vuole un’idea allettante, adatta ai bambini, magari un’idea ecologica: si sa che la Pasquetta ideale è quella a contatto con la natura.

Incontrare altre famiglie, sedersi in un prato, giocare all’aria aperta: non serve molto di più per vivere bene il lunedì dell’Angelo. Se in più hai anche la possibilità di scegliere un’attività educativa, la tua Pasquetta è davvero al top! Eccoti qualche idea!

Pasquetta eco con i bimbi: che divertimento!

Hai presente quella sensazione di benessere e di rinnovamento portata dalla primavera? In genere la si comincia a percepire con la Pasquetta: un’intera giornata fuori porta, magari con un bel sole, da vivere in modo spensierato. Per te è importante dare l’occasione ai tuoi bimbi di stare a contatto e conoscere meglio la natura che li circonda, specialmente se abitate in una grande città e sentite l’esigenza di fuggire dal traffico per una giornata. Animali, piante, lavori di una volta… quante cose ci sono da scoprire! Tra le molte attività organizzate per una Pasquetta eco in famiglia, Baby Bazar ne ha selezionate alcune che potrebbero essere davvero interessanti per te.

pasquetta green

1. Caccia al tesoro botanico: quanti meravigliosi giardini, tutti da scoprire, ci sono in Italia? E pensa che bello farlo con una caccia al tesoro! Dall’Orto Botanico di Brera (MI) al Castello di Miradolo in provincia di Torino, dal Giardino Bardini a Firenze all’Orto Botanico dell’Università di Catania… Ben 32 giardini italiani offrono la possibilità di partecipare ad un evento ludico-didattico pensato per le famiglie e indicato per i bimbi in età scolare (6-12 anni). Ti piace l’idea di avvicinarli alla natura ed appassionarli a piante ed alberi in maniera giocosa? Allora consulta subito l’elenco completo dei giardini aderenti all’iniziativa!

2. Pasquetta in fattoria: la tua Pasquetta tradizionale prevede un pic nic? Alla Fattoria di Valentino (Roma), oltre a conoscere gli animali ospiti, i fattori e le attività agricole, è possibile prenotare un’area verde per il tuo pranzo di Lunedì 2 Aprile (il prezzo comprende tavolino, legna, carbonella e barbecue). Questa è la soluzione ideale se ti piacerebbe organizzare una buona grigliata con famiglia e amici senza rinunciare a soddisfare la curosità dei bambini. Anche perché, dopo pranzo, non devono rischiare di annoiarsi. Alla Fattoria di Valentino vi aspettano pavoni, asinelli, maialini, coniglietti e tanti altri simpatici amici, oltre al Treno Nino, che vi porterà a spasso per la campagna mostrandovi quanto sia bella e interessante! (Attività adatta anche per i più piccini).

pasquetta eco

3. Vacanze in Sicilia? Voglia di avventura? Quello che fa per i tuoi monelli è il Parco Avventura Etna, a Catania, il più grande del Sud Italia. Con i suoi 15 percorsi e 115 giochi da albero ad albero, si tratta dell’alternativa perfetta per i bimbi più impavidi e con tanta voglia di mettersi alla prova!

Il tempo stringe, è il momento di organizzare la tua Pasquetta eco con i bimbi! E per continuare a ricevere spunti e idee divertenti per la tua famiglia, segui la pagina facebook di Baby Bazar!

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!


Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2018 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235