Carnevale: qualche idea per realizzare una festa
Cerca:




baby bazar magazine

Carnevale: qualche idea per realizzare una festa
Giulia TestiEssere family
Venerdì 02 Febbraio 2018

carnevaleIl tuo bimbo non sta nella pelle per il Carnevale? Diciamoci la verità: festeggiarlo insieme piace molto anche a te! Il travestimento, il trucco, il parrucco… che divertimento! Stai pensando di organizzare una festa di Carnevale in casa?

Se sei una mamma creativa e hai voglia di metterti in gioco per creare la giusta atmosfera carnevalesca e il giusto intrattenimento, se ti piace cimentarti nel fai da te con il tuo bimbo e stai cercando qualche idea semplice e sfiziosa per le tue decorazioni, se pensi che anche i preparativi siano divertenti quanto la festa stessa, allora abbiamo qualche spunto che fa al caso tuo.

Decorazioni e giochi per la tua festa di Carnevale

addobbi carnevale

1. La prima cosa a cui pensare, quando si organizza una festa di Carnevale, sono le decorazioni. La casa o la taverna deve assolutamente essere allegra, frizzante, colorata! Quindi, come creare degli addobbi fai da te? Bastano ritagli di cartoncino, spago e forbici. Fai tagliare al tuo bimbo delle semplici figure geometriche e poi aiutalo ad attaccarle allo spago, infine appendetele alle pareti e alle porte. Cosa fare con i piccoli resti di materiale? Coriandoli, ovviamente! Tipiche sono anche le catene di Carnevale, da realizzare infilando l’uno nell’altro anelli di cartoncino. Non può mancare, inoltre, qualche mascherina colorata qua e là!

catene carnevale

2. I bambini sono risorse infinite di fantasia, quindi trovano sempre il modo per divertirsi. Ma, certo, se vuoi che la festa risulti organizzata come si deve, occorre avere già in mente qualche gioco da proporre per intrattenere i tuoi piccoli invitati. Insieme al tuo bambino, munitevi di un cartoncino bianco di grandi dimensioni. Disegnate la faccia di un pagliaccio, importante è che abbia la bocca tonda. Ritagliate quest’ultima andando a creare un foro dalle dimensioni più grandi di tre volte rispetto alle palline che vi dovranno essere lanciate dentro e che poi costruirete. Colorate la figura. Infine realizzate delle palline con le pagine di vecchi giornali. Chi farà più volte centro? I bambini dovranno lanciare a turno le palle di carta cercando di fare centro nella bocca del pagliaccio. Ovviamente, valutate la distanza dalla quale devono tirare a seconda dell’età dei bimbi.

pagliaccio

3. Il ballo delle mascherine: un gioco semplice e famosissimo, ma sempre di grande divertimento. Fate ballare i bambini mascherati a suon di musica. Fermatela improvvisamente e… chi non si arresta subito e non sa rimanere immobile viene eliminato. Quale mascherina sarà decretata la miglior ballerina?

Cerchi idee simpatiche per te e il tuo bambino? Segui Baby Bazar anche sulla pagina facebook! E se lui (o lei) non ha ancora il suo costume di Carnevale, che ne dici di provare una delle nostre idee per un travestimento fai da te?



.




Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!


Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2018 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235