Vacanze in primavera: perché preferirle

Venerdì 26 Gennaio 2018

primaveraStai già pensando alla prossima vacanza con la famiglia? Per organizzare ferie intelligenti è bene prendersi per tempo, o forse no. A volte basta solo scegliere il periodo giusto. Non è la stessa cosa muoversi in agosto oppure a maggio, ad esempio.

Sembra scontato, eppure spesso bisogna confrontarsi con gli impegni scolastici e lavorativi. Quindi non è facile sintonizzare i giorni liberi di tutti i componenti della famiglia. Quest’anno state pensando di prenotare le ferie in primavera? È possibile ed anche conveniente.

Qual è il periodo migliore per organizzare le ferie coi bimbi?

Viaggiare in estate è molto bello, il clima solare e di leggerezza è quello che siamo abituati a preferite per trascorrere qualche giorno fuoriporta. Certo, però bisogna anche fare i conti con gli alti prezzi degli alloggi, talvolta dei mezzi di trasporto e dei voli, con le code in autostrada e le alte temperature. E viaggiare con i bimbi non è sempre facile a queste condizioni.

Per questo una buona alternativa può essere quella di organizzare ferie fuori stagione: in primavera, ad esempio. A marzo le giornate cominciano ad essere miti e di sicuro le città non sono così piene di turisti. Il primo aprile sarà già Pasqua, quindi è previsto qualche giorno libero dalla scuola e dal lavoro. E perché non sfruttare le festività del 25 aprile e del 1 maggio per trascorrere un bel ponte in relax, in mezzo al verde o in una cittadina ricca di storia? Il mese di maggio, poi, è un ottimo periodo per recarsi nelle località marittime: le spiagge sono ancora vivibili, il sole non è troppo forte, il mare pulito.

ferie primavera

Andare in vacanza in primavera è una buona idea?

Sostenere una vacanza con la famiglia, a volte, può essere un vero e proprio salasso. Ma non durante la bassa stagione: se scegli la convenienza ci può scappare anche una giornata in più! Oppure puoi avere la possibilità di permetterti servizi ai quali di solito tendi a rinunciare, alzando così il tenore della vacanza. Ecco, quindi, dei validi motivi per scegliere la primavera come periodo per le ferie insieme alla tua famiglia:

  • La vacanza può essere davvero più rilassante, i ritmi più lenti: gli alberghi non sono zeppi di persone in fila per il buffet, le vie delle città e delle località balneari sono percorribili tranquillamente spingendo il passeggino, senza rischiare continuamente di investire i piedi delle persone, come capita quando sono superaffollate.
  • I servizi sono qualitativamente migliori e il personale delle strutture ricettive o delle attrazioni turistiche è più cordiale e meno teso rispetto ai periodi di maggiore affluenza.
  • Puoi trovare biglietti di treni e aerei a prezzi economici e strade poco trafficate.

Devi fare qualche acquisto per il tuo bimbo prima di partire? Un paio di comode trainers, uno spolverino, un zainetto porta bimbo… acquistando prodotti di seconda mano risparmi qualche soldo e ti assicuri grande qualità.Dai un'occhiata alla nostra vetrina online