Vacanze in primavera: ecco perché preferirle
Cerca:




baby bazar magazine

Vacanze in primavera: perché preferirle
Giulia TestiEssere family
Venerdì 26 Gennaio 2018

primaveraStai già pensando alla prossima vacanza con la famiglia? Per organizzare ferie intelligenti è bene prendersi per tempo, o forse no. A volte basta solo scegliere il periodo giusto. Non è la stessa cosa muoversi in agosto oppure a maggio, ad esempio.

Sembra scontato, eppure spesso bisogna confrontarsi con gli impegni scolastici e lavorativi. Quindi non è facile sintonizzare i giorni liberi di tutti i componenti della famiglia. Quest’anno state pensando di prenotare le ferie in primavera? È possibile ed anche conveniente.

Qual è il periodo migliore per organizzare le ferie coi bimbi?

Viaggiare in estate è molto bello, il clima solare e di leggerezza è quello che siamo abituati a preferite per trascorrere qualche giorno fuoriporta. Certo, però bisogna anche fare i conti con gli alti prezzi degli alloggi, talvolta dei mezzi di trasporto e dei voli, con le code in autostrada e le alte temperature. E viaggiare con i bimbi non è sempre facile a queste condizioni.

Per questo una buona alternativa può essere quella di organizzare ferie fuori stagione: in primavera, ad esempio. A marzo le giornate cominciano ad essere miti e di sicuro le città non sono così piene di turisti. Il primo aprile sarà già Pasqua, quindi è previsto qualche giorno libero dalla scuola e dal lavoro. E perché non sfruttare le festività del 25 aprile e del 1 maggio per trascorrere un bel ponte in relax, in mezzo al verde o in una cittadina ricca di storia? Il mese di maggio, poi, è un ottimo periodo per recarsi nelle località marittime: le spiagge sono ancora vivibili, il sole non è troppo forte, il mare pulito.

ferie primavera

Andare in vacanza in primavera è una buona idea?

Sostenere una vacanza con la famiglia, a volte, può essere un vero e proprio salasso. Ma non durante la bassa stagione: se scegli la convenienza ci può scappare anche una giornata in più! Oppure puoi avere la possibilità di permetterti servizi ai quali di solito tendi a rinunciare, alzando così il tenore della vacanza. Ecco, quindi, dei validi motivi per scegliere la primavera come periodo per le ferie insieme alla tua famiglia:

Devi fare qualche acquisto per il tuo bimbo prima di partire? Un paio di comode trainers, uno spolverino, un zainetto porta bimbo… acquistando prodotti di seconda mano risparmi qualche soldo e ti assicuri grande qualità.Dai un'occhiata alla nostra vetrina online

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!


Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2018 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235