Tornare a scuola dopo le vacanze: com'è difficile!
Cerca:




baby bazar magazine

Tornare a scuola dopo le vacanze: com'è difficile!
Giulia TestiEssere family
Venerdì 12 Gennaio 2018

ritorno a scuolaNon tutti i bimbi sono entusiasti all’idea di andare a scuola. Alcuni apprezzano il tempo speso tra i banchi, lo vivono con serenità e leggerezza, altri, invece, sentono la pressione del dover stare seduti, rispettare le regole, riconoscere l’autorità dell’insegnante, dimostrare attraverso le prestazioni; i più piccoli, a volte, soffrono anche la lontananza dal sicuro ambiente familiare.

Tuo figlio o tua figlia stanno vivendo faticosamente il rientro dalle vacanze? Allora è bene trovare qualche piccolo accorgimento per essergli di sostegno e motivarlo/a.

Come affrontare al meglio il rientro a scuola

Riprendere la scuola dopo le vacanze natalizie non è facile: durante le festività ci si rilassa, ci si gode a pieno il calore della famiglia, si ha a disposizione un tempo esteso per divertirsi con giocattoli nuovissimi. E ancora: si può dormire fino a tardi la mattina e rimanere al calduccio delle lenzuola tra le coccole del cagnolino e di mamma e papà.

Riprendere la routine è faticoso: la sveglia alle 7, i ritmi che incalzano, il buio e il freddo dell’alba. Solo questo basta per desiderare di tornare indietro con il tempo. Come puoi aiutare il tuo bimbo a riprendere al meglio e con serenità?

bimbi

Infine, non preoccuparti troppo: in breve tempo e con le giuste attenzioni tutto tornerà alla normalità!

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!


Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2018 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235