Look per capodanno: neomamma e bella

Venerdì 29 Dicembre 2017

look capodannoSentirsi belle e in forma dopo una gravidanza non è certo scontato. E proprio ora che ci troviamo nel periodo delle feste e le cene tra amiche, colleghi, familiari, abbondano, la ricerca del giusto look che faccia sentire a proprio agio anche con un po’ di pancetta diventa un’impresa.

Ma non certo impossibile, si tratta solo di saper valorizzare i lati migliori del proprio corpo, e di sapersi apprezzare nonostante le forme siano un po’ cambiate. Hai già scelto che cosa mettere per capodanno?

Chi l'ha detto che non puoi indossare l'abito dell'anno scorso?

Solo poche donne riescono a far sparire fin da subito qualche rotolino di troppo, e, se tu hai smesso di guardare i tuoi con gli occhi orgogliosi per l’essere diventata mamma, ma ora li vorresti soltanto nascondere, qualche trucco c’è. Ti piacerebbe riprendere in mano qualche bell’abito che non indossi dall’anno scorso? Non è necessario acquistare maxi-vestiti o maxi-maglie, che poi non è nemmeno detto che siano del tuo genere.

Se hai capi eleganti nel guardaroba, magari che hai pagato salatamente e non hai più avuto il coraggio di indossare, beh allora forse è arrivato il momento di farlo, a volte basta solo qualche piccolo accorgimento: l’ultimo dell’anno è vicino e hai una buona occasione per sfruttarli.

abito stile impero

Quale look dopo la gravidanza?

  • L’abito a taglio dritto, a tunica o a taglio impero potrebbe essere l’ideale per camuffare le forme un po’ arrotondate. Anche con un pantalone ed una camicia a kimono puoi fare un figurone.
  • Hai un tubino che ti piace tanto? Prova ad abbinare un cardigan lungo, una giacca monopetto o un blazer se vuoi nascondere un po’ i fianchi.
  • I colori come il blu, il verde scuro, il bordeaux, il nero, non solo sono il top dell’eleganza, ma, essendo scuri, snelliscono le forme. Da non sottovalutare è il potere delle righe verticali e di un po’ di tacco per alzare la figura.
  • Spesso l’acquisto di una coulotte o di un body contenitivo possono essere utili per sentirsi a proprio agio in un abito.
  • Fai risaltare il tuo décolleté osando un po' di scollatura e con una preziosa collana.

Prova a sperimentare questi piccoli suggerimenti: sentirsi bene con se stesse è molto importante, e ora sai come fare!




Annalisa Aloisi Annalisa Aloisi su Facebook

Annalisa Aloisi

Sono Annalisa Aloisi, ho 38 anni, un marito, 2 bambini di 11 e 8 anni e due gattoni. Sono appassionata di libri, montagna, medicina e guarigione naturale e sono Master Reiki.

Alla perenne ricerca della mia strada, in continua revisione di me stessa, sogno di poter un giorno lavorare con le mie passioni..