Viaggia leggero: acquista le attrezzature in vacanza!

Venerdì 02 Giugno 2017

viaggiare bimbiSei pronta per l’estate? Sole, bagni, passeggiate ti aspettano e, probabilmente, sia tu che il tuo bambino non vedete l’ora di godervi finalmente tutto questo in totale relax. L’arrivo dell’estate è sempre molto atteso, specialmente dai bambini. Tempo libero, attività ricreative, giochi all’aperto, cambio dei ritmi e degli orari sono ciò che davvero adorano e tu ti stai preparando per assicurargli il massimo del divertimento.

Ma, quando si progettano le vacanze e le attività estive, risulta fondamentale prendere in considerazione quali attrezzature saranno necessarie per risiedere e muoversi in un posto che non è casa. Si sa che organizzare spostamenti con i bambini non è tra le cose più semplici. Anzi, molte volte risulta davvero complicato. Specialmente se si viaggia in treno o in aereo.

Che scomodità viaggiare troppo carichi!

sdraiette bimbo

Pensare di portare con te tutte le attrezzature estive ti fa già rabbrividire e ti dà senso di peso? Lo capiamo bene. Seggiolone, lettino, passeggino, sdraietta, ombrello per la spiaggia, porta bimbo ed altri accessori devono essere assolutamente con voi durante il soggiorno, ma come fare a trasportare tutto?

Semplice, evita di farlo! Lo sai che puoi permetterti di viaggiare senza essere schiacciato dai bagagli per i bimbi? In che modo? Ad esempio potresti rivolgerti ad un negozio dell’usato per bambini presente nelle vicinanze del tuo luogo di villeggiatura, quindi acquistare lì le attrezzature estive che ti servono.

Perché acquistare attrezzature in loco

Molte mamme adottano questa modalità perché:

- vogliono spostarsi in modo leggero senza essere sommerse da pesi inutili,

- sanno che possono facilmente trovare direttamente in loco articoli di qualità e funzionali per i loro bimbi,

- sanno che li useranno per poco tempo, magari solo per una vacanza,

- una volta utilizzate le attrezzature, possono decidere di rivenderle, quindi lasciarle a chi arriverà dopo di loro.

Che cosa ne pensi? Riutilizzare gli oggetti per bambini è un ottimo modo per dargli una seconda vita e sfruttarli a pieno, dato che, specialmente le attrezzature estive, sono articoli stagionali, quindi vengono dismessi dopo poco tempo. Ciò che è importante, naturalmente, è che siano sicuri, di qualità e certificati secondo le normative europee. Ti sembra una buona idea per viaggiare senza impedimenti?