Giocare in Fattoria al parco Sirente Velino

Lunedì 11 Luglio 2016

Il Parco Naturale Regionale Sirente Velino, a Rocca di Mezzo (AQ), è un luogo davvero suggestivo dove la natura vive incontaminata e dove i bambini hanno la possibilità di trascorrere delle bellissime giornate all'aria aperta alla scoperta di tutti i suoi segreti.

Sono molti gli eventi pensati per le famiglie che avranno luogo durante l'estate 2016, eventi che offrono l'opportunità di dimenticarsi del caos, del traffico e dell'inquinamento delle città per riscoprire il sapore delle cose genuine.

Le giornate in fattoria nel Parco

Tra gli eventi più interessanti ricordiamo le giornate in fattoria, disponibili nelle seguenti date:

  • 3 agosto;
  • 5 agosto;
  • 10 agosto;
  • 12 agosto;
  • 17 agosto;
  • 19 agosto;
  • 24 agosto;
  • 26 agosto.

laboratori creativi in fattoria

Durante queste giornate i bambini e i loro genitori avranno la possibilità di trascorrere la mattina all'aria aperta, di respirare aria buona e pulita e di riscoprire la spensieratezza e la sensazione di libertà che solo la natura è in grado di regalare. I bambini ascolteranno meravigliosi racconti e potranno prendere parte a giochi di gruppo divertenti che offriranno l'occasione di fare nuove amicizie.

Molti anche i laboratori creativi e non dobbiamo dimenticare ovviamente il momento della merenda, con eccezionali prodotti biologici a chilometro zero. Capite bene che si tratta di un'esperienza unica, di un modo per far divertire i bambini e di farli avvicinare alla natura. Si innamoreranno del verde circostante e, credeteci, la loro coscienza ambientale ne trarrò un intenso giovamento.

Come partecipare alle giornate in fattoria

Parco Naturale Regionale Sirente Velino

Vi ricordiamo che le giornate in fattoria sono state pensate per i bambini dai 5 ai 15 anni e avranno luogo dalle ore 10.00 alle 13.00. Il costo è di 15 euro per ogni mattinata, ma è possibile ottenere uno sconto nel caso si prenotino due mattine. Il costo per due mattine infatti è di appena 20 euro.

Per avere maggiori informazioni è possibile mettersi in contatto direttamente con il parco al numero di telefono 0862/9166 oppure scrivendo una mail all'indirizzo di posta elettronica info@sirentevelino.it.


Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.