Centro estivo ambientale alla Casa del Parco - Roma

Lunedì 13 Giugno 2016

Come sistemare i bambini durante l'estate, mentre tu lavori? Le proposte sono tantissime, ma alcune sono davvero molto interessanti. Eccone una. I bambini dai 4 ai 12 anni sono attesi ogni estate, ormai dal 2006, presso la Casa del Parco nella Riserva Naturale Regionale della Valle dei Casali a Roma per partecipare al centro estivo ambientale. 

Le attività del centro estivo ambientale

Capita spesso che i genitori non sappiano a chi affidare i loro bambini durante il periodo estivo, quando ormai le scuole sono chiuse e le ferie purtroppo invece non sono ancora arrivate. Il centro estivo ambientale offre l'occasione di lasciare i propri bambini in un ambiente salutare dove possono intraprendere numerose attività, dove possono dimenticare i ritmi frenetici della città e stare a contatto con la natura.

Potranno leggere libri che parlano di educazione ambientale, di disegnare, di curare un orto biologico, di riutilizzare i materiali di scarto, di suonare molti strumenti musicali e di fare giardinaggio. Educazione ambientale e non solo, anche autoproduzione. Infatti potranno realizzare con le loro stesse mani la passata di pomodoro, la marmellata, ma anche il dentifricio o il detersivo e riusciranno quindi a scoprire che serve solo un po' di buona volontà per riuscire a vivere nel pieno rispetto della natura che ci circonda.

Come iscriversi al centro estivo della Valle di Casali

Il centro estivo resterà aperto dal 9 giugno al 30 luglio e dal 29 agosto al 9 settembre. Sono disponibili due formule per la partecipazione:

  • Formula settimanale al costo di 125 euro con prenotazione da effettuare entro il venerdì della settimana precedente.
  • Formula giornaliera al costo di 30 euro con prenotazione entro il giorno precedente.

Ricordiamo che qualunque sia la formula scelta, l'iscrizione ha un costo di 15 euro per coprire la polizza assicurativa contro gli infortuni. Sono previsti sconti per i bambini che si iscriveranno a più settimane, per i fratelli e per i bambini che si iscriveranno in gruppi.

Per avere maggiori informazioni potete scrivere una mail a posta@valledeicasali.com oppure chiamare il numero 06.45476909 o il numero 347.5540409. Ricordiamo che la sera e durante il week end sarà possibile comunicare solo via email, con SMS o su Whatsapp.


Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.