Il Festival dei Bambini della riviera romagnola

Lunedì 06 Giugno 2016

Festival dei bambini RomagnaSarete in vacanza sulla riviera romagnola verso la metà di giugno? Allora vi aspetta una sorpresa davvero interessante. Dall’11 al 18 giugno, lungo 110km di costa, tra spiagge, strutture ricettive e attrezzate, parchi divertimetni si svolgerà il Festival dei bambini.

Decine e decine di eventi, feste, laboratori e corsi che riempiranno le vostre giornate di vacanza di emozioni, divertimento e magia. Io vi faccio solo un paio di esempi, ma basta visitare la pagina degli eventi del sito internet del Festival per scegliere l’attività perfetta per voi.

Laboratori creativi ed emozionali a Cesenatico

L’Associazione Ben…essere ha organizzato per i giorni 11, 14, 15, 16 e 17 giugno, dalle 18 alle 21 laboratori espressivi, creativi e musicali per i bambini, con giochi di squadra e tante emozioni.

La partecipazione agli eventi è libera e gratuita.

Questo è il programma:

sabato 11 giugno – ore 21 – piazza Conserve – “Viaggio alla scoperta del Didjeredoo” – attraverso una storia narrata genitori e bambini viaggeranno alla scoperta dell’Australia e del suo tipico strumento musicale;

martedì 14 giugno – ore 21 – Piazza Ciceruacchio – “La fabbrica dei colori naturali” – laboratorio creativo dove si creano colori estratti da vegetali per realizzare disegni unici da portare a casa;

mercoledì 15 giugno – ore 21 – piazza Michelangelo – “Costruisci la tua bacchetta magica” - laboratorio creativo;

giovedì 16 giugno – ore 17.30 – Parco di Levante – “Yoga per bambini”;

venerdì 17giugno – ore 21 – piazza Conserve – “Rilassamento con campane tibetane” – per bambini e genitori

Per informazioni potete contattare la responsabile Michela Staglianò (347/7845445)

Il mercatino dei bambini

A Cattolica invece c’è un appuntamento fisso da non perdere. Dal 14 giugno al 30 agosto il martedì sera dalle 20 alle 23 si terrà la mostra/scambio di giocattoli usati e collezioni. Una festa in cui i bambini diventano piccoli imprenditori e vendono, scambiano e contrattano riciclando i giocattoli e gli oggetti che a loro non servono più, facendo anche qualche buon affare.

Chiedi come partecipare all’Agesci Gruppo Scout Cattolica (0541/954043)

Ma non è finita! Il Festival dei Bambini è molto di più

attività per bambini riviera romagnola

Mostre, feste, osservazione delle stelle, spettacoli, eventi per tutta la famiglia, sconti e offerte nelle strutture della riviera. Una settimana di vacanza può trasformarsi in un’occasione per imparare tante cose nuove divertendosi insieme.

Cerca l’attività che interessa a te e alla tua famiglia e poi…buone vacanze!


Annalisa Aloisi Annalisa Aloisi su Facebook

Annalisa Aloisi

Sono Annalisa Aloisi, ho 38 anni, un marito, 2 bambini di 11 e 8 anni e due gattoni. Sono appassionata di libri, montagna, medicina e guarigione naturale e sono Master Reiki.

Alla perenne ricerca della mia strada, in continua revisione di me stessa, sogno di poter un giorno lavorare con le mie passioni..