Riciclarte: l’arte del riuso “Marionetta ecologica”

Lunedì 30 Maggio 2016

Da giovedì 23 giugno a mercoledì 3 agosto 2016 avrà luogo un laboratorio per bambini incentrato sull'arte del riuso, organizzato da Associazione Il Bosco del Fauno. L'appuntamento è presso gli spazi del Centro Ricerche Floristiche dell'Appennino (Monastero San Colombo – Barisciano, AQ).

Costruire una marionetta con materiali di riciclo

I bambini avranno modo, durante questo laboratorio, di utilizzare due diverse tipologie di materiali. Avranno infatti a loro disposizione molti materiali di uso quotidiano, che siamo soliti gettare direttamente nella pattumiera e che invece possono essere riutilizzati con un po' di creatività per dare vita a molte diverse tipologie di oggetti. Saranno disponibili le bottiglie di plastica, i tappi di plastica e di sughero, le lattine, la carta di giornale, giusto per fare qualche esempio.

I bambini avranno però la possibilità anche di utilizzare molti materiali naturali, disponibili nel verde e che possono essere raccolti senza arrecare alcun danno alla natura circostante.

Con questi materiali i bambini daranno vita alla loro marionetta ecologica e ovviamente impareranno anche ad animarla e creare con il suo aiuto mille storie meravigliose. Un laboratorio quindi che non è solo ecologico, ma anche creativo e davvero molto divertente.

Alla fine del laboratorio i bambini porteranno a casa con loro la marionetta che hanno costruito, per giocarci quanto desiderano, per avere un ricordo di questa esperienza e anche ovviamente per portare a tutti i loro amici un messaggio ecologico davvero molto importante.

Associazione il bosco del fauno

Prenotate la partecipazione dei vostri bimbi

Vi ricordiamo che il laboratorio è stato pensato per i bambini dai 6 agli 11 anni e avrà luogo dalle 09.30 alle 12.30. Il costo per la partecipazione è di 10 euro. La prenotazione è obbligatoria in quanto è previsto un numero minimo di 8 e un numero massimo di 15 partecipanti.

Le prenotazioni possono essere effettuate chiamando il numero di telefono 389/7845232 (Barbara Saturni) oppure scrivendo una mail all'indirizzo di posta elettronica ilboscodelfauno@libero.it.

 


Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.