Riordinare la cameretta insieme ai bambini si può
Cerca:




baby bazar magazine

Riordinare la cameretta insieme ai bambini si può

Mercoledì 18 Maggio 2016
Linda Rossi

decluttering in camerettaLe nostre giornate sono sempre frenetiche: scorrono veloci tra lavoro, gestione dei figli, mestieri di casa e commissioni da sbrigare. Quando arriviamo finalmente a sera, per noi genitori spesso è più semplice e veloce riordinare le camerette dei nostri bimbi, piuttosto che intraprendere un'estenuante lotta affinché lo facciano loro.

Tuttavia, educare i nostri figli all'organizzazione significa trasmettere loro un valore e delle capacità utili per tutta la vita. Con alcuni piccoli accorgimenti, è possibile insegnare ai propri bimbi ad essere ordinati senza urla, né litigi.

Riordinare la cameretta: come iniziare una buona abitudine

Innanzitutto, rendete tutto più semplice insegnando ai bambini ad accontentarsi del giusto numero di giochi e facendo una pulizia generale tra i giocattoli non utilizzati:

insegnare ai bambini a riordinare

Una volta alleggerito il carico di oggetti da riordinare, fornite ai vostri bambini gli strumenti più adatti per sistemarli:

riordinare la cameretta

Riordinare la cameretta: come mantenere le buone abitudini

Infine, abituate i bimbi a essere costanti nel riordino delle loro camerette. È meglio fare poco tutti i giorni, piuttosto che sobbarcarsi un super lavoro una volta al mese:

come riordinare la cameretta con i bambini

Con queste semplici regole, zero rimproveri e un po' di pazienza, ogni bimbo può imparare a diventare ordinato, per una vita familiare più semplice e serena!


Sono Linda, mamma, moglie, impiegata bancaria e blogger. Una vita di corsa tra lavoro, casa e famiglia mi ha insegnato a fare ordine attorno a me. Ora sono qui per condividere con voi tutto ciò che ho imparato per avere una vita più leggera e senza stress. Sono Professional Organizer associata APOI da febbraio 2016 e se lo desiderate mi trovate su Nuoveabitudini.com

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!


Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2019 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235