Scoprire la magia della natura a Cuneo

Lunedì 16 Maggio 2016

parco fluviale Gesso e SturaForse non tutti lo sanno, ma nella meravigliosa cornice naturalistica del Parco Fluviale Gesso e Stura c'è un orto didattico davvero molto interessante che sabato 4 giugno 2016 farà un'apertura straordinaria per i bambini e per i loro genitori dalle ore 15.00 alle ore 18.30.

Scoprire la magia dell’orto

Si tratta di un'occasione da non perdere se desiderate che i vostri piccoli possano osservare da vicino tutte le aiuole dell'orto e possano i profumi di fiori e piante aromatiche. Qui i piccoli potranno fare tutte le domande che passano loro per la mente agli accompagnatori per scoprire tutti i segreti delle piante, e i trucchi per riuscire a dare vita ad un orto semplicemente eccezionale.

Anche i genitori ovviamente potranno porre tutte le loro domande, un'occasione insomma per scambiare opinioni e saperi con la speranza che gli orti possano arrivare anche in città, nelle case di ogni famiglia, nei giardini, così come ovviamente sui balconi.

 

Laboratorio creativo per scoprire i colori della natura

Alle 16.30 i bambini potranno prendere parte ad un laboratorio creativo davvero molto particolare.Scopriranno che i vari ortaggi disponibili in un orto, ma anche tutti i fiori e le altre piante, possono essere utilizzati per dare vita a dei pigmenti naturali.

Con questi colori ecologici al cento per cento i bambini possono disegnare, possono creare delle opere d'arte sostenibili sotto ogni possibile punto di vista. Questa per loro sarà una grande scoperta, una scoperta divertente e che li aiuterà a mettersi sempre più in connessione con la natura che ci circonda e in cui viviamo, quella natura di cui è importante imparare sin dalla più tenera età a prendersi cura al meglio.

La partecipazione alla visita all'orto didattico è libera e gratuita. Per il laboratorio è prevista una quota di partecipazione di 5 euro a bambino e l'iscrizione è obbligatoria.

Ricordiamo che in caso di maltempo il laboratorio avrà luogo comunque all'interno degli spazi della Casa del Fiume di Cuneo.

Per avere informazioni e per effettuare l'iscrizione al laboratorio è possibile chiamare il numero di telefono 0171/444501 oppure inviare una mail all'indirizzo parcofluviale@comune.cuneo.it.


Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.