Kinder fetta al latte fatta in casa

Giovedì 14 Gennaio 2016

L'altro giorno al supermercato abbiamo comprato la Kinder fetta al latte. Non l'avevamo mai presa perché ricordavo che a me non piacesse molto: ricordavo male, è buonissima!

Non so se avete presente, sono nel pieno di una fase del genere: perché comprare una cosa che posso fare anche io a casa? A volte non è neanche per risparmiare è proprio per sfida. E perché le cose fatte in casa sono più sane. Ma soprattutto per sfida.

Così ho cercato la ricetta della Kinder fetta al Latte. Non è uguale, anzi alla fine il gusto ci azzecca poco, ma è in ogni caso buonissimo!

Ingredienti per la base

60 grammi di farina
60 grammi di burro
60 grammi di zucchero
15 grammi di cacao amaro
2 albumi
5 grammi di lievito

Ingredienti per la farcia

250 grammi di panna
50 grammi di miele

 

Con un mixer da cucina polverizzate lo zucchero, versatelo in una ciotola e mescolatelo con una frusta elettrica con il burro. Aggiungete gli albumi e mescolate per un minuto.

Aggiungete farina, cacao e lievito e mescolate finché non sarà tutto omogeneo.

Stendete il composto su una placca da forno (su carta forno o silicone antiaderente, idealmente dovrà venire un rettangolo 25x30 che poi dovrete dividere in due.

Infornate il composto per 5 minuti a 180 gradi, tenetelo d'occhio perché se cuoce troppo poi sarà duro. Lasciatelo raffreddare.

Nel frattempo montate a neve la panna con il miele.

Dividete la torta in 2 parti uguali e stendete su un lato la panna, lasciando liberi i bordi, sovrapponete l'altro rettangolo e livellate con un mattarello.

Ok devo ammettere che questo passaggio io lo ho saltato: avevo la torta che si sbriciolava e la panna che usciva ad ogni angolo, ma poco importa, dobbiamo lavorare sulla presentazione ma il nostro kinder fetta al latte in quanto a gusto, non aveva nulla da invidiare a quello del banco frigo!





Stefania D'Elia Stefania D'elia su Facebook

Stefania D'Elia

Sono mamma di 2 bambini di 5 e 3 (quasi) anni. Sono stata per anni un’impiegata, poi un licenziamento e la mia vita è cambiata.

Ho scelto di cavalcare gli eventi e ho iniziato a scrivere; di me, di noi, delle mamme. Ho gestito per mesi un magazine on-line, ho un blog personale e scrivo articoli che parlano di donne e famiglia su www.trentoblog.it e ora sono alla ricerca di nuove sfide.