Bambini a spasso con le ciaspole

Sabato 26 Dicembre 2015

I parchi naturali dislocati su tutto il nostro territorio sono dei luoghi semplicemente magici che permettono ai bambini di vivere delle avventure, di scoprire cose nuove sul mondo in cui viviamo e anche ovviamente di ammirare le bellezze che la natura ha in serbo per noi, bellezze di cui è davvero facile innamorarsi. E non c'è certo bisogno di sottolineare quanto sia importante che i bambini imparino tutto sulla natura e se ne innamorino, questo infatti è l'unico modo che abbiamo per sperare che un giorno possano diventare degli adulti responsabili e capaci di prendersi cura dell'ambiente al meglio preservando così la sua salute.

Fateli allora partecipare alla bellissima passeggiata guidata "Bambini a spasso con le ciaspole" che avrà luogo nella cornice del Parco Regionale del Corno alle Scale situato nella provincia di Bologna il 2 gennaio 2016 a partire dalle ore 10.00. Questo sì che è il modo giusto per iniziare il nuovo anno, questo sì che è il modo giusto per sperare che il 2016 sia un anno molto più green rispetto ai precedenti.

I bambini metteranno le racchette da neve ai piedi e se ne andranno in giro per il parco alla scoperta di quanto la natura sia bella anche in inverno. Avranno la possibilità di osservare i segni che gli animali lasciano sul loro cammino e di scoprire che anche in questi mesi in cui tutto sembra dormire in realtà la natura è vispa, allegra, piena di vita e di attività da fare ogni giorno.

Questa iniziativa è stata pensata per i bambini dai 6 anni in su e per i loro genitori, una passeggiata naturalistica che, vedrete, i vostri figli di sicuro ameranno. Il costo è di 8 euro a partecipante. Nel prezzo è compreso ovviamente anche il noleggio delle ciaspole.

Per avere maggiori informazioni e per la prenotazione che è, lo ricordiamo, obbligatoria chiamate il numero di telefono 053451052 - 53159 oppure il numero 3494653877. Vi consigliamo anche di consultare il sito internet www.enteparchi.bo.it per scoprire tutte le bellezze dei parchi naturali della provincia di Bologna e per prendere visione degli eventi in programma.





Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.