Laboratorio di riciclo alla cantina Josetta Saffirio

Giovedì 10 Dicembre 2015

Le cantine solitamente non sono luoghi adatti alle famiglie con bambini piccoli al seguito, sono luoghi infatti dove c'è spazio solo per il culto del vino, un culto da consumare in silenzio e nel pieno rispetto di quella che viene comunemente definita la bevanda prediletta dagli dei. Ma la Cantina Josetta Saffirio a Monforte d'Alba è di diverso avviso. Consapevole infatti che i genitori vorrebbero avere la possibilità di visitare una cantina e di degustare dei vini eccellenti senza per questo dover lasciare i propri figli a casa, ha deciso di organizzare una giornata dedicata proprio alle famiglie.

 

Le famiglie con bambini dai 4 ai 12 anni sono attese alla cantina infatti sabato 12 dicembre 2015 a partire dalle ore 15.30. I bambini avranno la possibilità di partecipare ad una meraviglioso laboratorio creativo dedicato al Natale. Saranno accompagnati in questa bellissima attività creativa dalla gnoma Francesca che li aiuterà a realizzare con le loro stesse mani delle decorazioni natalizie personalizzate da appendere all'albero, da usare come segnaposto durante le feste, da attaccare direttamente alle finestre, alle porte oppure in cameretta.

Il bello è che i bambini utilizzeranno solo ed esclusivamente dei materiali di riciclo per creare queste decorazioni, un modo per far loro comprendere che non esiste un solo materiale che meriti di essere gettato nel cassonetto della spazzatura perché tutto può essere riutilizzato con un po' di fantasia. E alla fine del laboratorio i bambini potranno fare merenda con la crema di nocciole artigianale e del gustoso miele biologico.

 

I genitori nel frattempo avranno la possibiltà di intraprendere una visita guida alle cantine e di scoprire tutti i segreti del vino. Potranno anche fare una deliziosa degustazione non solo di vini, ma anche di salumi e formaggi.

Il costo è di 10 euro ogni adulto partecipante. Per avere maggiori informazioni potete scrivere a info@josettasaffirio.com oppure chiamare uno dei seguenti numeri, 0173787278 oppure 3351328474.