Lapsus Elettrica, laboratorio per bambini sull'elettricità

Mercoledì 11 Novembre 2015

I bambini sono davvero molto curiosi ed è importante riuscire a dissetare questa loro curiosità, si ha così la possibilità di aiutarli a comprendere il mondo che ci circonda e di farli crescere nel miglior modo possibile, attenti osservatori, conoscitori di ogni singolo elemento che costituisce il mondo, adulti un giorno responsabili e maturi. Tra le tematiche che affascinano di più i bambini dobbiamo sicuramente ricordare la corrente elettrica. Fateli allora partecipare al laboratorio Lapsus Elettrica che avrà luogo presso la Cascina Roccafranca di Torino sabato 28 novembre 2015 dalle ore 15:00 in poi.

Il laboratorio Lapsus Elettrica permetterà ai bambini di andare alla scoperta della corrente elettrica da vari punti di vista. I bambini capiranno infatti finalmente che cosa la corrente elettrica sia esattamente, ma avranno allo stesso tempo anche la possibilità di capire come l'uomo sia riuscito in un certo qual modo ad addomesticarla e a sfruttarla per i propri bisogno, per accendere le lampadine in primis e in seguito per dare vita a tutti gli elettrodomestici e alle nuove tecnologie di cui ormai non possiamo più fare a meno.

Non solo, i bambini potranno scoprire perché è importante non sprecare la corrente elettrica e quali siano le conseguenze negative di questo spreco, conseguenze ambientali molto gravi, ma anche conseguenze economiche altrettanto pesanti. I bambini comprenderanno quindi che la corrente elettrica non deve essere utilizzata a sproposito.

Questo è insomma un laboratorio davvero eccezionale, capace da un lato di rispondere alla voglia di conoscere il mondo dei bambini e dall'altro di aiutarli ad accrescere la loro coscienza ambientale. Vi ricordiamo che questo laboratorio è stato pensato per i bambini dai 6 ai 12 anni e che è richiesto un contributo di 3 euro per la partecipazione. Per avere maggiori informazioni mettetevi in contatto con la Cascina Roccafranca chiamando il numero di telefono 0114436250 oppure scrivendo una mail all'indirizzo di posta elettronica inforoccafranca@comune.torino.it.





Stefania D'Elia Stefania D'elia su Facebook

Stefania D'Elia

Sono mamma di 2 bambini di 5 e 3 (quasi) anni. Sono stata per anni un’impiegata, poi un licenziamento e la mia vita è cambiata.

Ho scelto di cavalcare gli eventi e ho iniziato a scrivere; di me, di noi, delle mamme. Ho gestito per mesi un magazine on-line, ho un blog personale e scrivo articoli che parlano di donne e famiglia su www.trentoblog.it e ora sono alla ricerca di nuove sfide.