Il Parco dei Piccoli alla fattoria Anidra

Mercoledì 21 Ottobre 2015

Le fattorie didattiche sono dei luoghi davvero meravigliosi in cui portare i bambini, i più piccoli hanno qui infatti la possibilità di trascorrere del tempo all'aria aperta e di scoprire il mondo rurale e tutti i suoi segreti, un mondo di cui i bambini purtroppo oggi conoscono davvero troppo poco. Finalmente hanno la possibilità di uscire dal grigio e dal cemento delle città e di riscoprire lo stile di vita sano e genuino delle campagne, un modo per riuscire a regalare loro quindi anche un futuro migliore.

Fateli allora partecipare all'evento "Il parco dei piccoli". L'evento prevede una visita guidata alla fattoria didattica Anidra situata in Località Stibiveri a Borzonasca (GE). I bambini si immergeranno nelle bellezze del parco rurale e staranno a contatto con la natura riscoprendola e riscoprendo al contempo anche uno stile di vita molto più sano e genuino. Non solo, i bambini avranno anche la possibilità di partecipare ad un meraviglioso laboratorio dal titolo "Mani in pasta: la panificazione naturale, per imparare a fare il pane usando la pasta madre". I bambini scopriranno così il gusto di un'alimentazione sana ed impareranno che ciò che riescono a realizzare con le loro stesse mani è semplicemente meraviglioso.

La visita guidata e il laboratorio non sono pensati in realtà solo per i bambini, ma anche per i genitori, un evento piacevole e divertente per tutta la famiglia. Le famiglie potranno rimanere anche a pranzo con un menù a base di prodotti tipici. Non fatevi sfuggire l'occasione di partecipare a questa meravigliosa giornata e di regalare ai vostri bambini l'opportunità di riscoprire il loro rapporto con la natura, riusciranno così a crescere, a maturare e a rendere la loro coscienza ambientale sempre più forte e determinata.

Il ritrovo è alle ore 10.30 presso il Centro Anidra e il rientro invece è previsto per le 16.30 circa. La partecipazione all'evento è gratuita, solo il pranzo dovrà essere pagato al costo di 15 euro per i bambini e di 20 euro per gli adulti. Per avere maggiori informazioni potete inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica cea.aveto@parcoaveto.itoppure chiamare il numero di telefono 0185343370.





Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.