Giornata dei genitori: 13 motivi per esserlo

Venerdì 01 Giugno 2018

mamma e bimbaLo sapevi che il primo di giugno è la giornata mondiale dei genitori? Forse no, infatti si tratta di una ricorrenza istituita solo un paio di anni fa. Ma, diciamocelo, è ancora poco: a volte per mamma e papà ci vorebbe direttamente la beatificazione!  

Non vedo l'ora di essere genitore - dicevi - è una cosa meravigliosa! Certo, certo, anche se forse ne eri più convinta quando il bebè era ancora in progetto. Ma non disperare: se qualche volta hai la sensazione di dimenicarti il perchè la genitorialità sia una cosa bellissima, te lo ricordiamo noi. 

I molti vantaggi di essere genitori: ci avete mai pensato?

1. E' un alibi perfetto per qualsiasi macchia sui vestiti, tranne se si tratta di una macchia di vino o una bruciatura da sigaretta, in questo caso tirare in ballo vostro figlio duenne potrebbe non essere una bella idea.

2. Potete guardare tutti i cartoni animati, anche da soli "insomma un controllo dei contenuti prima di mostrare qualcosa ai bambini ci vuole!"

3. Avete un'ottima scusa per comperare qualche dolcetto, gelato, biscottino in più.

4. Quando vengono ospiti improvvisi in casa vostra (o anche non improvvisi) potete dire "Scusa il disordine, avevo messo tutto a posto, ma poi è passato Luca... Tanto si sa che le brave mamme hanno pavimenti appiccicosi, cucine in disordine, pile di panni, piatti sporchi e bambini felici!"

5. Avete la scusa per passare i pomeriggi all'aperto al parco invece che stare a casa a riordinare, un po' di relax fa bene a tutti.

6. Potete leggere di notte "ancora un capitolo" e poi giustificare le occhiaie o il ritardo al lavoro con un "stanotte Anna non mi ha fatto proprio dormire, non stava bene!"

7. Vi permette di apprezzare ogni momento di silenzio e di pace come non vi è mai capitato prima. Neanche dopo una nottata in discoteca con il cerchio alla testa.

papà e bimba

8. Permette a mamma e papà di sognare un momento tutto per loro come quando erano ragazzini... e magari di prenderselo di nascosto, inventando una scusa.

9. Avere un figlio vi permette di vedere i vostri genitori sotto un'altra ottica, vi ritrovate a pensare "ma anche io ho fatto passare loro tutto questo e sono ancora vivo per raccontarlo? Allora mi vogliono davvero tanto, tanto bene!"

10. Una notte di sonno ininterrotto vi sembra la più grande delle conquiste.

11. Giocare con i bimbi vi mantiene in movimento e in linea: ecco un'ottima scusa per non iscriversi in palestra!

12. Si scopre l'esistenza di malattie/germi/batteri di cui ignoravate completamente l'esistenza. Ogni volta che si parla di malattie e cure vi sentite dei luminari in materia.

13. Si impara a guardare la vita con ottimismo, passerete dal "O mio Dio ha 3 linee di febbre devo correre all'ospedale" al "Ma si, ha 39 di febbre, una lieve alterazione vedrai che domani passa!".

Festeggia la giornata dei genitori condividendo questo contenuto con altre mamme e papà: strappa un sorriso anche a loro! E, per quando temi di impazzire, ricorda che Baby Bazar è il tuo alleato numero 1: scopri come può semplificarti la vita, e darti spunti, consigli e idee sempre nuovi!