Una notte da gufi, una notte al museo di Ostellato

Mercoledì 11 Marzo 2015

Nella cornice naturalistica del Parco del Delta del Po trova dimora un museo perfetto per le famiglie con bambini, il Museo del territorio di Ostellato.

Questo meraviglioso museo permette ai più piccoli di andare alla scoperta infatti dell'evoluzione della terra e dell'uomo lungo i secoli, un viaggio che parte dalle origini dell'universo sino ad arrivare ai nostri giorni, un viaggio che permette ai più piccoli di comprendere lo stretto rapporto che da sempre lega l'uomo all'ambiente che lo circonda e in cui vive.

Tutti i bambini sono attesi proprio in questo museo sabato 21 marzo 2015 a partire dalle ore 21.00 per trascorrere qui una notte davvero magica, una notte da gufi.

La serata ha inizio con una meravigliosa escursione nel parco situato proprio accanto al museo, una passeggiata in notturna questa che permette ai bambini di vivere la natura da una prospettiva diversa dal solito, che permette loro infatti di andare alla scoperta dei suoni e dei colori che sono appunto tipici della notte. Finita la passeggiata i bambini prenderanno parte ad una vera e propria caccia al tesoro.

Dovranno superare molte prove e molte difficili sfide per riuscire a raggiungere il tesoro segreto! La serata si concluderà con un bellissimo laboratorio creativo che permettere ai più piccoli di scoprire l'importanza dei materiali di recupero. Proprio con questi materiali e mettendo a frutto tutta la loro fantasia i bambini avranno modo infatti di realizzare delle vere e proprie opere d'arte.

Questa notte al museo permette ai bambini quindi di innamorarsi della natura e di tutte le meraviglie che è in grado di regalare e di scoprire il riciclo e il riuso dei materiali che invece siamo soliti gettare nel cassonetto della spazzatura, il tutto accompagnato da giochi, risate e divertimento. Che cosa chiedere di più? La colazione ovviamente! Niente paura, i bambini si sveglieranno con il profumo di una colazione davvero eccezionale.

L'evento è a pagamento e la prenotazione è obbligatoria, da effettuarsi entro le ore 16.00 del giorno precedente. Per avere maggiori informazioni e per la prenotazione mettetevi in contatto con il Msueo del Territorio chiamando il numero 0533 681368 oppure scrivendo a museodelterritorio@atlantide.net.